Logo Champions LeagueLa magica musica della Champions risuona nelle vostre stanze, le squadre stanno per entrare sul terreno dell’Allianz Arena, il pallone stellato è lì al centro del campo, l’ora della verità sta arrivando: ecco Bayern Monaco-Barcellona semifinale di Champions. La strada verso Berlino è lunga solo 90’ minuti. I Blaugrana si sono imposti all’andata grazie alla doppietta di Lionel Messi e al gol di Neymar. Si proprio lui, Lionel Messi. L’extraterreste sceso sulla terra per fare incetta di premi e dare spettacolo. Bellissimo il secondo gol del 3-0 rifilato ai bavaresi all’andata: finta al limite dell’area piccola che disorienta Boateng e scavetto a Neuer. Ma all’andata si è giocato al Camp Nou, ora il Barcellona e Messi dovranno combattere non solo contro 11 bavaresi infuriati ma anche contro la bolgia Rot und Weiss dell’Allianz Arena. Riuscirà Messi ha sorprendere ancora? O troverà il super Neuer della prima metà del match di andata? L’altro lato della medaglia vede un Bayern decimato dagli infortuni ma arrabbiato: pronto a metterci l’anima per arrivare in finale.

Bayern Monaco: La squadra bavarese attraversa un momento negativo come da tempo non capitava, reduce da ben quattro sconfitte consecutive. Il periodo tremendo era iniziato con la sconfitta in semifinale di Coppa di Germania per mano del Dortmund, poi è stata la volta del k.o. subito con il Leverkusen in Bundesliga, subito dopo è arrivato il ciclone Messi e nel match di sabato in campionato di nuovo una sconfitta, in casa contro l’Augsburg. Pep Guardiola ancora privo di Robben, Ribery, Alaba e Badstuber.

Barcellona:I catalani attraversano un momento magico e si trovano ad un passo dal vincere tutto. La vittoria in Liga contro la Real Sociedad, in collaborazione con il pareggio del Real con il Valencia ha praticamente archiviato la pratica campionato. In finale di Coppa del Re e con un piede alla finale Champions di Berlino, Luis Enrique pensa seriamente al Triplete. Tutti a disposizione per l’ex tecnico della Roma

Pronostico: Si riparte dal 3-0 dell’andata, il Bayern ne deve fare 4 gol per poter arrivare in finale. Abbiamo visto tutti di cosa è capace la squadra di Pep Guardiola quando si arrabbia, a Porto ne sanno qualcosa, ma questa volta non sarà facile. Il Barcellona è in grado di vincere qualsiasi partita grazie al talento del marziano Messi. Per fare l’impresa servirà il miglior Bayern della stagione, ma probabilmente non basterà nemmeno quello. Sarà una gara molto combattuta con il Barcellona in assetto difensivo e il Bayern Monaco in assetto offensivo. Il pareggio è l’azzardo per il risultato finale.

Probabili formazioni:

Bayern Monaco (4-2-3-1); Neuer, Lahm, Boateng, Dante, Rafinha, Schweinsteiger, Xabi Alonso, Gotze, Alcantara, Muller, Lewandowski.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Alves, Pique, Mascherano, Alba, Rakitic, Busquets, Iniesta, Messi, Neymar, Suarez.

Edoardo Lanzi


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati