Joksimovic - Olimpa Lubiana

Joksimovic, in forse per l’Olimpa Lubiana

Alcune novità e curiosità animano la vigilia del sesto turno di Aba Liga, che inizierà questo pomeriggio alle 17 e terminerà lunedì sera.

L’Igokea ha ceduto Nikola Gaoteša e Ramon Galloway per fare spazio all’americano Sergerio “Teddy” Gipson, in arrivo dal Limoges.

Zagabria sponda Cibona dovrà faticare non poco contro il Partizan. Sarà necessario il miglior basket dei croati per avere la meglio su Belgrado, che in casa, almeno fino a questo punto, è molto forte. Zagabria, del resto, non vuole perdere il contatto con la classifica che conta.

Il Radnički Kragujevać affronta per la terza volta nella storia dell’Aba Liga lo Szolnoki Olaj. Gli ungheresei dello Szolnoki hanno perso i precedenti due incontri, e vorranno assolutamente battere i serbi, che invece non ne vogliono sapere di abbandonare la tradizione vincente.

Široki Primorka Brijeg pieno di voglia di riscatto, sopo la brutta sconfitta patita in casa contro i montenegrini del Budučnost Voli.

Impossibile dire alla vigilia quanto peserà l’assenza degli infortunati Marko Tomas e Goran Sutor per il Cedevita Zagabria, che ha in forse anche Franko Kaštropil; se giocherà lo farà con una maschera a causa dell’infortunio al naso.

La domanda che tutti si fanno, a proposito dell’Olimpia Lubiana, è se basti la voglia di vincere la prima partita per interrompere la serie di sconfitte patite fino a questo momento. Servirà aggressività e determinazione per tutta la partita, proprio come ha fatto in Eurocup. Recuperato Jackson, in forse Joksimović per un problema alla spalla.


abaliga.com, Igokea