Siniša Štemberger, Mvp Ihokea - Aleksandovac

Siniša Štemberger, Mvp Ihokea – Aleksandovac

Vince ancora il Cedevita: Zagabria sola in testa. Il Mega Vizura conosce il sapore della vittoria, mentre l’Olimpia Lubiana è ancora sconfitta, e resta ultima da sola. Vincono anche il Budućnost Voli, la Stella Rossa Belgrado (Crvena Zvezda), lo Szolnoki Olaj, l’Igokea e i campioni del Partizan Belgrado.

BUDUĆNOST VOLI PODGORICA – CIBONA ZAGABRIA 78-72

Due minuti di solo Budućnost, poi Žižić segna il primo canestro del Cibona (5-2). Partita a fasi alterne: vantaggi di 10 punti dei montenegrini (23-13), e anche di otto da parte dei croati (29-37). All’inizio dell’ultimo quarto il Budućnost prende il largo con Popović. Eletto mvp della partita Dario Šarić del Cibona (26 di valutazione, con 21 punti segnati e 80% al tiro).

CEDEVITA ZAGABRIA – MZT SKOPJE AERODROM 77-67

Partita dalle diverse facce, con i macedoni che sono andati più volte vicino al sorpasso sui croati, senza però riuscirci (35-33, 40-39, 46-46). Dopo il 48-48 qualcosa si è rotto nel meccanismo di gioco di Skopje e Zagabria ha preso il largo arrivando ad avere un vantaggio anche di 17 punti a 5 minuti dalla fine (70-53). A Skopje non è bastata la superba prestazione di Čekovski (23 punti per una valutazione di 25), eletto alla fine mvp della partita.

MEGA VIZURA SMEDEREVO – KRKA NOVO MESTO 78-74

Prima vittoria del Mega Vizura, che ha lottato per tutta la partita senza perdere la testa nemmeno quando si è trovato sotto di 9 lunghezze (36-45 al 17’ di gioco). Partita punto a punto fino alla fine. Mvp lo sloveno Edo Muric (23 di valutazione, 21 punti).

OLIMPIA LUBIANA – CRVENA ZVEZDA TELEKOM BELGRADO 61-62

Ancora una sconfitta per l’Olimpia Lubiana, stavolta con un distacco di appena un punto. La contemporanea vittoria del Mega Vizura lascia gli sloveni da soli in fondo alla classifica, con 49 punti di differenza canestri. Partita in equilibrio, dall’inizio alla fine. Mvp della partita, Boban Marjanović, con 15 punti, 15 rimbalzi (che lo hanno reso il miglior rimbalzista dell’intero turno) e 30 di valutazione.

SZOLNOKI OLAJ – ŠIROKI PRIMORKA 71-69

Quattro minuti di solo Široki (0-6), poi arriva il primo canestro degli ungheresi con Davis Vojvoda (mvp della partita). Match equilibrato fino all’intervallo. Dopo il riposo lungo lo Szolnoki prende il largo ma il Široki recupera. Stesso film nell’ultimo quarto: 62-53 al 37’ di gioco, partita chiusa sul 71-69.

IGOKEA – RADNIČKI KRAGUJEVAC 91-88

Igokea assente dal campo per 3 minuti: il primo canestro, messo a segno da Branko Jorović, interrompe il parziale di 0 – 10 del Radnički che, dopo aver condotto per due quarti e mezzo si ritrova col fiato bosniaco sul collo (54-55 al 27’ di gioco), fino a cedere il vantaggio ai padroni di casa. Mvp della partita, e dell’intra quarta giornata di Abaliga, Siniša Štemberger: 28 punti e 35 di valutazione

PARTIZAN BELGRADO – ZADAR 80-65

Partita equilibrata per 13 minuti, poi i campioni in carica prendono il largo e portano a casa la vittoria con una certa facilità. Mvp della partita Lauvergne con 16 punti e 9 rimbalzi.

CLASSIFICA: Cedevita 8; Crvena Zvezda Telekom Belgrado e Partizan Belgrado 7; Cibona Zagabria, Budućnost Voli, MZT Skopje, Radnički, Szolnoki, Igokea, Široki Primorka e Krka Novo mesto 6, Zadar e Mega Vizura 5, Union Olimpija Lubiana 4.


abaliga.com, abaliga fb fanpage