Isaiah Swann, Mvp dell'All Star Game teutonico

Isaiah Swann, Mvp dell’All Star Game teutonico

Sesta vittoria su sei edizioni per la selezione dei giocatori stranieri all’All Star Game di Bundesliga. Davanti a un Telekom Dome tutto esaurito (6 mila spettatori in quel di Bonn), la squadra guidata dal coach degli Artland Dragons Tyron McCoy ha superato per 121-116 la selezione dei giocatori tedeschi condotta in panca dal coach di Ulm Thomas Leibenath.

Mvp dell’incontro è stato nominato Isaiah Swann: la guardia di Braunschweig ha infilato 25 punti, calamitando la maggior parte dei voti del pubblico. Tra i “nazionali”, prova da 16 punti per la guardia del Bayern Lucca Staiger. Sfida accesa fino alla fine, nella quale solo nei secondi finali gli stranieri sono riusciti a strappare il successo.

L’edizione giocata sabato sera ha vissuto il suo momento emotivo quando l’ex Bonn, Bamberg, Paderborn e Mitteldeutscher Chris Ensminger, uno degli americani più apprezzati nell’ultimo decennio di Bundesliga, è stato premiato dall’amministratore delegato della Bbl Jan Pommer, concendendogli anche qualche minuto di gioco con la maglia degli stranieri. Oggi Ensminger allena in ProA (la nostra Legadue Gold) all’Oettingen Rockets Gotha.

Nel pomeriggio, grande spettacolo nello Slam Dunk Contest, che ha visto trionfare il polacco Rafal Lipinski. Lo streetballer ha entusiasmato il pubblico con la sua ultima schiacciata, nella quale ha saltato sopra i 211 centimetri del pivot del Rasta Vechta Dirk Madrich inchiodando la bimane rovesciata. Al secondo e terzo posto hanno chiuso Will Clyburn (Ulm) e Ramon Galloway (Skyliners). A Lipinski come premio sono andati mille euro ed una valigia Rimowa. (guarda il video del contest qui)

Stesso premio anche per Calvin Harris di Ludwigsburg, trionfatore nella gara del tiro da tre. La guardia ha superato in finale il play di Ulm Per Gunther col punteggio di 23-19. Terzo posto per Lucca Staiger.

In apertura, nel match della Nbbl (quella dei giovani under 19), trionfo per il Sud contro il Nord per 66-55. Miglior giocatore è stata selezionata l’ala piccola classe 1995 Max Ugrai di Wurzburg, anche se il miglior realizzatore della serata è stato Niklas Wimberg, guardia del 1996 seguito con interesse anche dalla Nba e di proprietà di Oldenburg.

Il campionato tornerà nel prossimo weekend, tra sabato e domenica, con la prima giornata del girone di ritorno.