Brandon Thomas ha affondato il Brose (foto Beko-bbl.de)

Brandon Thomas ha affondato il Brose (foto Beko-bbl.de)

Si aprono subito con una sorpresa i playoff di Bundesliga. In gara 1 dei quarti di finale il colpaccio lo firmano gli Artland Dragons, che, dopo un finale di regular season in calando, ritrovano la condizione dei giorni migliori e dominano praticamente dall’inizio alla fine in quel di Bamberg. I dragoni salgono anche a +14 nel terzo periodo, guidati dalle triple di Brandon Thomas (6/7 dall’arco), ma nel finale è David Holston a sigillare il successo con la bomba del +4 a 39” dalla sirena.

Tutto secondo copione nelle altre tre sfide in programma. Il Bayern passeggia su Ludwigsburg volando a +20 già nel secondo periodo. L’Alba, nonostante l’assenza dell’infortunato Radosevic, festeggia la 100° partita nei playoff di Bundesliga con il rotondo successo interno su Ulm chiudendo la pratica nell’ultimo periodo con un parziale di 34-10. Soffre, invece, Oldenburg, che nella sfida al Telekom Bonn porta a casa il successo solo allo sprint finale grazie alla maggiore lucidità nella girandola dei falli sistematici.

Si torna in campo già domani per le gare 2, con gli Artland Dragons che potrebbero già spingere il Brose sull’orlo del baratro.

MVP – Brandon Thomas (Artland Dragons). Seconda partita in campo dopo l’infortunio che l’aveva tenuto fuori per due settimane e l’ex Cremona si rivela subito decisivo. 24 punti con 6/7 dalla lunga distanza e anche 3 assist per trascinare i dragoni ad un insperato successo in quel di Bamberg. Per l’ala anche ex Bayern una delle migliori prestazioni in una stagione da 12,3 punti, 3,8 rimbalzi e 2,2 assist di media.

Chris Kramer festeggia il successo del suo Oldenburg (foto Beko-bbl.de)

Chris Kramer festeggia il successo del suo Oldenburg (foto Beko-bbl.de)

RISULTATI GARA 1 QUARTI DI FINALE

Brose Bamberg – Artland Dragons 68-73 (D. Fischer 14+9 rim; B. Thomas 24, K. Frease 12+6 rim) SERIE 0-1

Bayern Monaco – Mhp Riesen Ludwigsburg 101-57 (B. Taylor 20, Y. Idbihi 12+8 rim; K. Grant 16) SERIE 1-0

Alba Berlino – Ratiopharm Ulm 86-66 (J. Jagla 20+12 rim, R. Redding 14+6 rim+4 ass; P. Gunther 14+5 ass). SERIE 1-0

Ewe Oldenburg – Telekom Bonn 69-63 (C. Kramer 18+7 rim+4 ass, R. Paulding, A. Chubb 11; T. Gaffney, E. Lawrence 11) SERIE 1-0