Jamel McLean, protagonista del successo di Bonn su Oldenburg (foto Telekom Bonn)

Jamel McLean, protagonista del successo di Bonn su Oldenburg (foto Telekom Bonn)

Solo l’Alba vede già le semifinali dopo gara 2 dei quarti di finale in Bundesliga. I berlinesi, trascinati dalle 6 bombe di David Logan, sbancano Ulm in volata con la tripla del successo firmata da Cliff Hammonds con 17” da giocare e potranno chiudere i conti già giovedì alla O2 Arena.

Il colpo di giornata lo firma però Ludwigsburg, che ha la meglio del Bayern all’ultimo sospiro impattando così la serie. Sotto gli occhi attenti del padre John, Michael Stockton spinge avanti anche di 16 i gialloneri, che poi calano fino a farsi raggiungere e sorpassare nel quarto periodo. Nel finale in volata, però, ci pensa un altro figlio illustre, Coby Karl, a trafiggere i biancorossi con il buzzer beater che vale il successo all’Mhp.

Reazione da campioni invece quella di Bamberg, che passa a Quakenbruck restituendo agli Artland Dragons lo schiaffone interno subito a gara 1 e riguadagnando così il fattore campo. Basta un quarto quarto stellare al Brose per stendere i dragoni, che segnano la miseria di 5 punti negli ultimi 10’.

Vittoria convincente quella di Bonn su Oldenburg. Il Telekom guida dall’inizio alla fine contro l’Ewe, serrando l’area e stritolando in difesa i gialloblu e trovando un solido punto di riferimento nella doppia-doppia di Jamel McLean.

Le gare 3 sono in programma giovedì 15 maggio.

John Stockton in tribuna a Ludwigsburg

John Stockton in tribuna a Ludwigsburg

MVP – Coby Karl (Ludwigsburg). Esce per falli Michael Stockton, protagonista della fuga del Ludwigsburg nei primi tre quarti, prende il testimone l’ex Sutor, che tiene in piedi la baracca quando il Bayern prova a scappare sul +6 a una manciata di minuti dalla sirena e trasforma il coast to coast in buzzer-beater. 20 punti, 3 assist e 3 palle recuperate dal peso specifico altissimo i suoi.

RISULTATI GARA 2 QUARTI DI FINALE

Mhp Riesen Ludwigsburg – Bayern Monaco 85-83 (C. Karl, M. Stockton 20; N. Djedovic 23) SERIE 1-1

Artland Dragons – Brose Bamberg 72-80 (A. King 21+8 rim; A. Gavel 23, E. Harris 14) SERIE 1-1

Ratiopharm Ulm – Alba Berlino 89-90 (M. Howard 18+9 rim; L. Kendall 23, D. Logan 19) SERIE 0-2

Telekom Bonn – Ewe Oldenburg 72-61 (J. McLean 18+13 rim, B. Veikalas 14; J. Jenkins 14) SERIE 1-1