Completato il quadro delle semifinaliste nella Pro A francese dopo le due belle disputate ieri sera: Chalon maltratta Roanne in una gara senza storia, clamorosa invece la rimonta di Villeurbanne che beffa nel finale Le Mans.

Denmon spegne i sogni di Roanne

Denmon spegne i sogni di Roanne

Ecco il quadro delle semifinali, sempre al meglio delle tre gare, che partiranno il prossimo martedì 21 Maggio, ritorno giovedì 23.
ELAN CHALON VS NANTERRE
STRASBURGO – ASVEL VILLEURBANNE

ELAN CHALON – ROANNE 91 – 63 (2-1)
Dura lezioni dei campioni di Francia impartita a Roanne con gli ospiti mai realmente in partita. Marcus Denmon impazza, 22 punti alla sirena, ma è tutta la squadra di Beugnot ad incantare tornando per una sera quella ammirata lo scorso anno. Ancora una volta il migliore per Roanne il solito Coleman Collins, 19 punti, che predica nel deserto, per Chalon ora la sfida con la pericolosa Nanterre che ha liquidato Gravelines.

ASVEL VILLEURBANNE – LE MANS 75 – 70 (2-1)
Fattore campo decisivo anche nell’altro spareggio dei quarti, la partita però la getta letteralmente Le Mans dopo aver dominato la prima frazione. Ospiti che cancellano l’Asvel con Cam Long scatenato, 23 punti con 4 triple per il massimo vantaggio firmato da Kesely, 24-8 a fine primo quarto. Lenta rimonta dei lionesi che arrivano al sorpasso con Edwin Jackson che esplode nel terzo periodo, 15 dei 25 punti dell’ex Nanterre firmati dopo l’intervallo. Nel finale la tripla di Michael Thompson incendia l’Astroballe e regala la semifinale agli uomini di Pierre Vincent, 70-64.