Inizio di anno a dir poco grottesco nel campionato francese, Pro A infatti che tornerà in campo per la quindicesima giornata ufficialmente da sabato 11 gennaio. Sul parquet due squadre sono già andate ed altre due si apprestano a farlo per chiudere le pendenze in sospeso dello scorso anno. Clamoroso il caso di Paris-Levallois e Gravelines che, a causa della mega rissa, avevano visto la partita sospesa ad 8 secondi dal termine. La commissione giudicante non aveva omologato il risultato obbligando le due squadre a completare la gara nel pomeriggio di ieri, secondi finali che hanno ovviamente certificato la vittoria dei padroni di casa, 86-78. Imbarazzanti le immagini con soli due giocatori di Gravelines presenti, come previsto dalla sentenza.

Jawad Williams

Jawad Williams

http://www.youtube.com/watch?v=8UD_n_f4Kco

Come si evince dalle immagini in campo paradossalmente ci è andato tra gli ospiti John Holland, uno dei protagonisti, suo malgrado, della rissa visto il tentativo di strangolamento subito da parte del parigino Jawad Williams.
Si dovrà rigiocare interamente invece la partita tra Chalon e Cholet, il caso riguardava la contestata tripla vincente di A.J. Slaughter, dato da tre punti dagli arbitri durante l’incontro ma che i giudici hanno stabilito, dopo il ricorso degli ospiti, che l’effettiva interferenza sul ferro di Capela rendeva di fatto il canestro da due punti. Quindi di nuovo in campo le due squadre domani sera per la nuova sfida che darà il volto definitivo alla classifica prima della nuova giornata.