Con la ripetizione del match tra Elan Chalon e Cholet si è completata la due giorni forse più grottesca della storia recente della Pro A francese. Dopo gli ormai celebri 8 secondi “giocati” ieri tra Paris-Levallois e Gravelines,  in serata erano in campo quindi A.J. Slaughter e compagni che volevano cercare di riconfermare sul campo la vittoria annullata dalla sentenza della federazione transalpina. Ed invece è proprio l’ex biellese che tradisce i padroni di casa con la sua, forse, peggior prestazione stagionale, 9 punti con 3/11 dal campo. A  spuntarla sono gli ospiti per 87-84 grazie all’eccellente impatto di Lamayn Wilson, 18 con tre triple per l’ex Samara, e di John Cox, 17 punti e 7 assist oltre alla stoppata decisiva su Tchicamboud, il migliore comunque tra i suoi con 21 punti. Elan che fallisce l’aggancio a Nancy  a quota 8 vittoria nella corsa all’ultimo posto disponibile per la Leaders Cup.

John Cox l'eroe della vittoria corsara di Cholet a Chalon

John Cox l’eroe della vittoria corsara di Cholet a Chalon

Ecco quindi la classifica aggiornata dopo 14 giornate in attesa del prossimo turno, ultimo del girone di andata, che deciderà il tabellone delle otto qualificate per la Disneyland Paris Leaders Cup che si svolgerà  presso la Disney Events Arena  di Chessy dal 14 al 16 febbraio prossimi.

Classifica: Digione 10-4, Le Mans, Limoges, Nanterre, Paris-Levallois, Strasburgo ed Orleans 9-5, Nancy 8-6, Asvel e Chalon 7-7. Cholet e Pau Orthez 6-8, Gravelines 5-9, Roanne 4-10, Le Havre 3-11, Antibes 2-12.