E’ il Panionios l’ultima squadra a qualificarsi per le semifinali del campionato ellenico, cede nel finale di gara 3 l’Aris dopo aver comunque lottato con orgoglio per tutta la serie.
Rossoblu di Nikos Pappas attesi ora dal derby ad Oaka con il Panathinaikos, la sorpresa Rethymno andrà invece a far visita ai campioni d’Europa dell’Olympiacos, le semifinali (al meglio delle 5 partite) inizieranno mercoledì 29 maggio.

Vladimir Jankovic porta in semifinale il Panionios

Vladimir Jankovic porta in semifinale il Panionios

Panionios Atene – Aris Salonicco 74 – 67 (2-1)
Gara dura ed intensa quella del Nea Smyrni Indoor Hall di Atene come si prescrive ad un vero spareggio di postseason. partono meglio gli ospiti che hanno meno pressione nel ruolo di sfavoriti, Pelekanos in transizione firma il primo allungo dei gialloneri, 10-17. C’è molto di Nikos Pappas (17 alla sirena) nel recupero dei padroni di casa che hanno una reazione rabbiosa, Athinaioy griffa la tripla del più 4, 28-24.  Non si arrendono mai gli uomini di Aggelou, l’orgoglio di Verginis (12 punti) ed Hunt per il nuovo sorpasso dell’Aris, 44-46. Ancora uno strappo dei rossoblu ateniesi con 8 punti filati di Jankovic (18 con 11 rimbalzi), 55-50, ma Pelekanos ed ancora Hunt danno l’ultimo vantaggio agli ospiti, 61-64. E’ l’ultimo sussulto di orgoglio della squadra di Salonicco che cede nel finale, Jankovic e l’eroe che non ti aspetti Athanasoulas mettono i timbri del passaggio in semifinale dei ragazzi di coach Sfairopoulos, 72-67.