La gara durissima contro il Montepaschi rischia di costare all’Olympiacos che deve soffrire per avere ragione dei Kolossos, tutto facile per Pana e Panionios, al Paok il derby con l’Aris.

Ecco nel dettaglio le gare del 20esimo turno e la classifica aggiornata.
Olympiacos Pireo – Kolossos Rodi 70 – 65

Soffre più del previsto l’Olympiacos per piegare la squadra di Rodi, pagando forse la stanchezza della battaglia di Siena. Kalabokis fa sognare gli ospiti con il canestro del sorpasso a 3 minuti dal termine, 58-60, sono Antic (15 punti) ed una tripla di Papanikolau a dare la vittoria ai campioni d’Europa.

Papadopoulos ed Haralabidis fanno festeggiare la Salonicco bianconera

Papadopoulos ed Haralabidis fanno festeggiare la Salonicco bianconera

Paok Salonicco – Aris Salonicco 84 – 72
Il Paok ribadisce con forza la superiorità cittadina spegnendo nella ripresa le speranze dei cugini dell’Aris. Gialloneri che restano in corsa grazie a Pelekanos, 17 alla sirena, poi l’esperienza di Papadopoulos (17 con 8 rimbalzi) e soprattutto la serata straripante di Haralabidis (31 punti con 6/6 da tre) regalano il trionfo ai tifosi bianconeri.

Apollon Patrasso – Rethymno Aegean 65 – 75
Si conferma quinta forza del torneo la squadra di Creta passando a Patrasso. Grande equilibrio sino a pochi minuti dal termine, poi la partita la spacca Komatos (20 alla sirena) con due triple che scavano il break decisivo, 64-72.

Kaod – Peristeri Atene 87 – 75
Il Kaod inguaia ancora di più il Peristeri sempre più imbrigliato nella zona calda della classifica. Monumentale Palmer, 20 punti con 8/8 dal campo, che griffa il vantaggio decisivo ai padroni di casa, 58-39, in apertura di ripresa.

Panionios Atene – Ilissiakos 77 – 62
Tutto facile per il Panionios che amministra con facilità la pratica Ilissiakos, 18 per Pappas, 12 per Milbourne e Jankovic per gli uomini di coach Sfairopoulos.

Panelefsiniakos – Panathinaikos Atene 59 – 77
Altra gita indolore per il Pana che stritola i padroni di casa nella ripresa, decisivo il solito immenso Diamantidis a quota 20 in soli 23 minuti sul parquet.

Ikaros – Kavala 76 – 73
Resiste alla rimonta finale degli ospiti Ikaros e piega Kavala. Faye domina in area colorata, 16 con 12 rimbalzi, poi il recupero finale degli uomini di coach Korionos con Mitrovic (17 punti) che però sbaglia sulla sirena la tripla per forzare l’overtime.

Classifica: Olympiacos 19-1, Panathinaikos 17-3, Panionios e Paok 16-4, Rethymno 13-7, Ikaros, Apollon ed Aris 9-11, Kolossos, Ilissiakos e Kaod 6-14, Kavala e Peristeri 5-15, Panelefsiniakos 4-16.