Terzultima giornata di regular season nella Lega Adriatica che ha visto cadere sia la capolista Igokea, fermata dal Partizan che torna nel gruppetto delle terze, che la Stella Rossa, Ko clamorosamente in casa di Siroki. In coda sussulti vincenti anche per Szolnoki che stende Skopje e per lo Zadar che chiude la striscia vincente del Radnicki.

Ecco nel dettaglio le gare del 24esimo turno e la classifica aggiornata.

Vladimir Lucic, 6/10 al tiro con 18 di valutazione

Vladimir Lucic decisivo per fermare la capolista

Partizan Belgrado – Igokea Aleksandrovac 73 – 64
Vittoria d’orgoglio del Partizan che ferma meritatamente la marcia della capolista. Partenza illusoria dei macedoni che scappano con Brkic, 11-17, poi è solo una sinfonia bianconera. I serbi straripano a rimbalzo, 39-26 il finale, e tengono comodi vantaggi in doppia cifra sino quasi alla sirena finale, top scorer Lucic a quota 13.

Siroki Wwin – Stella Rossa Belgrado 78 – 74
Non approfitta dello stop della capolista la Stella Rossa che cade a sorpresa contro Siroki. I quattromila tifosi di casa spingono Sutalo (21 punti) e compagni ad una partenza razzo, 27-13. Poi il lento recupero degli uomini di Vukoicic che mai realmente danno l’idea di poter trovare l’aggancio, ottima gara anche di Sakic a quota 17 con 8 rimbalzi, tra gli ospiti 15 di Rakocevic ma con un modesto 6/17 dal campo.

Buducnost – Spalato 66 – 47
Si riprende il Buducnost dopo le due sberle subite da Radnicki in campionato e Kuban in Eurocup. Vittima sacrificale Spalato ora risucchiata nel trenino delle ultime. Il break decisivo in apertura di ripresa firmato da Aleksa Popovic, 22 e 4 assist.

Zadar Zara – Radnicki Kragujevac 75 – 68
Torna a sorridere lo Zadar e lo fa contro il Radnicki, forse la squadra sino a quel momento più in forma del torneo. Sei punti consecutivi di Kastropil danno il vantaggio ai padroni di casa a metà del terzo periodo, 61-46, non bastano agli ospiti i 18 punti del solito Capin.

Cibona Zagabria – Olimpia Lubiana 74 – 62
Evapora presto il buon momento dell’Olimpia che frana a Zagabria. Controllano con facilità la gara i croati con il neo arrivato dal Prokom Blassingame a dettare legge, 17 punti alla sirena.

Krka Novo Mesto – Cedevita Zagabria 62 – 63
Terza sconfitta consecutiva per il Krka beffato dal Cedevita. Vladovic dalla linea della carità illude i padroni di casa, è Bracey Wright a gelare i tifosi sloveni con il canestro della vittoria sulla sirena.

Szolnoki Olaj – Mzt Skopje 81 – 72
Non mollano i magiari che restano agganciati alle rivali in ultima posizione. Partita altalenante con i padroni di casa in fuga nella parte iniziale della gara, 24-11, poi Gecevski firma il recupero, 52-54, nel finale ancora un super Bader (24 punti) e Florence chiudono la contesa.

Classifica: Igokea 18-6, Stella Rossa 17-7, Buducnost, Partizan e Radnicki 15-9, Olimpia e Cedevita 13-11, Skopje 12-12, Cibona e Krka 9-15, Zadar, Siroki, Szolnoki e Spalato 8-16