Strasburgo – Nanterre 89 – 55 (1-0)

Fa sul serio Strasburgo che non si fa commuovere dalla bella favola della Cenerentola Nanterre ed afferra di prepotenza gara 1.

Ricardo Greer trascina Strasburgo in gara 1

Ricardo Greer trascina Strasburgo in gara 1

Mai in partita gli uomini di Donnadieu travolti dalla difesa extra lusso dei padroni di casa, Ricardo Greer è una macchina nel verniciato, 14-5 al 7′. La reazione è affidata a Chris Warren (il migliore per gli ospiti) che riporta a contatto Nanterre in apertura di secondo periodo, 23-19 dopo una tripla del nativo di Orlando.
Una fiammata che la premiata ditta Greer-Ajinca spegne facendo di nuovo lievitare il vantaggio degli alsaziani, la schiacciata in transizione di Toupane regala il massimo a Strasburgo, 36-23.
I ragazzi di Vincent Collet da li in avanti non si volteranno più indietro, nella ripresa ancora Ajinca certifica la fuga definitiva dei padroni di casa, 60-36.
L’ultimo quarto è puro garbage time, Lighty non riesce a scollinare in doppia cifra, l’attacco dei biancoverdi è totalmente bloccato, il finale è un’autentica passerella per Strasburgo che chiude dilagando con Shurna e Siggers (14 per entrambi alla sirena).

Strasburgo: Greer 16, Ajinca, Shurna e Siggers 14 – Reb (33) Ajinca 7 – Ast (26) Greer e Jeanneau 6
Nanterre: Warren 14, Lighty e PassaveDucteil- 9 – Reb (21) Passave-Ducteil 5 – Ast (7) Lighty 3