Nonostante le molte offerte giunte per gli Mvp del girone di andata e di ritorno del campionato greco con la maglia del Panionios, Nikos Pappas e Vladimir Jankovic hanno preferito restare in Grecia e firmare per i neo campioni del Panathinaikos un accordo che li legherà ai Greens per le prossime tre stagioni.

Nikos Pappas, guardia 23enne di 195 cm il cui nome in inverno era stato avvicinato anche a Siena, neppure maggiorenne fu portato in Spagna dal Real Madrid. L’ambientamento non fu però dei più facili e la stagione successiva Pappas fece ritorno in patria per vestire la maglia del Kolossos Rodi. Dopo due anni a Rodi ed un breve passaggio al PAOK Salonicco, l’esplosione è arrivata con il Panionios portato al terzo posto finale dopo aver perso in semifinale proprio con il Panathinaikos. Per Pappas il secondo posto nella classifica dei realizzatori a quota 16.8 punti cui ha aggiunto 4.1 rimbalzi e 3.1 assist di media.

httpv://www.youtube.com/watch?v=AuSD_JbY05o

Vladimir Jankovic, anche lui 23enne, è un ala piccola di 203 centimetri. Nato a Belgrado ha la nazionalità greca e veste la maglia della nazionale ellenica. Arrivato 17enne al Panionios ha giocato in prestito nel 2008-09 in Serbia con il Mega Vizura. Lo scorso anno ha contribuito alla grande annata del Panionios con 12.2 punti, 6.5 rimbalzi e 1.7 assist.

httpv://www.youtube.com/watch?v=522rgVauDcQ