Davon Jefferson ritorna in Russia

Dopo aver tagliato Nicholas ed aver aggiunto Dionte Christmas, il Cska sta prendendo sempre più forma. Non che in Russia abbia mai fatto fatica finora. E anche contro Nizhny Novgorod minimo sforzo e massimo risultato. 14-0 per iniziare e per segnare il match sin dalla palla a due. Finisce sul +23 per i ragazzi di coach Messina, che fa giocare tutto il roster. Ancora imbattuto il Cska che il 9 dicembre affronterà la Lokomotiv nell’unico incontro del weekend. Sarà il primo vero esame in patria per la corazzata dell’esercito, contro una Loko squadra dall’altissimo talento ma decisamente discontinua.

Episodio curioso invece a Samara: le condizioni atmosferiche hanno impedito agli arbitri di Mosca di giungere a Samara, così hanno arbitrato arbitri locali. Anche l’Unics ha raggiunto l’impianto in bus ma dopo diverse difficoltà. Nonostante tutto l’Unics, conduce la partita in maniera sicura, guidata dal duo greco Kaimakoglou e Vougioukas. Brutte percentuali per Samara (2 su 23 dall’arco) che perde dopo 9 vittorie consecutive tra campionato e coppe.

Interrompe una striscia anche l’Enisey che ottiene la prima vittoria in 6 partite in casa del Triumph, che ha appena firmato il lungo David Searcy. Ma la firma più importante arriva proprio per l’Enisey, Davon Jefferson, mvp della scorsa PBL, propria in maglia Triumph. Il debutto è sottotono ma il lungo proveniente dalla Cina dà il suo contributo nella rimonta dell’Enisey dal -16.

CLASSIFICA

  1. Cska 5-0
  2. Khimki 4-1
  3. Spartak 4-3
  4. Loko 4-3
  5. Samara 3-2
  6. Triumph 3-4
  7. Primorje 2-3
  8. Unics 2-4
  9. NN 2-5
  10. Enisey 1-5