Con un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito internet il Galatasaray, tramite il presidente Unal Aysal, ha dichiarato che non invierà la formazione allenata da Ergin Ataman a disputare la decisiva Gara 7 della serie di finale con il Fenerbahce Ulker in programma giovedì sera all’Ulker Arena.

Unal Aysal, presidente del Galatasaray (foto fanatik.com.tr)

Unal Aysal, presidente del Galatasaray (foto fanatik.com.tr)

Alla base di questa decisione ci sarebbe l’assenza di un adeguato servizio di sicurezza da parte degli arcirivali durante Gara 5 quando, anche in conseguenza alle dichiarazioni di Obradovic dopo l’espulsione rimediata in Gara 4 con relativa squalifica per il quinto episodio della serie, l’atmosfera all’interno dell’impianto del Fenerbahce è stata a dir poco esasperata da parte dei tifosi di casa. La Federazione turca ha imposto al Fenerbahce una multa di 8500 euro per le intemperanze dei propri tifosi, ma dalla sponda Galatasaray avrebbero gradito la squalifica del campo.

Per dare ulteriore peso alle proprie parole Aysal ha dichiarato di essere pronto a non iscrivere alla stagione 2014-15 entrambe le formazioni, maschile e femminile, della polisportiva giallo-rossa.


Vedremo se le parole del massimo dirigente del Galatasaray avranno seguito anche da parte della squadra o se, anche in virtù dell’automatica esclusione dalla prossima Eurolega che seguirebbe alla rinuncia a giocare Gara 7, Carlos Arroyo e compagni scenderanno regolarmente in campo per la palla a due in programma alle 21.00 ore locali (19.00 italiane).