Vorontsevich, decisivo negli ultimi due match per il Cska

Vorontsevich, decisivo negli ultimi due match per il Cska

Dopo aver sbancato, con due liberi di Vorontsevich, Krasnodar per la seconda volta in due giorni, alla vigilia della partita decisiva per la United league, il presidente del Cska, Andrei Vatutin, ha pensato bene di delegittimare il partente coach Messina, attaccando la sua gestione, troppo autoritaria, nel club. Proprio quello che ci voleva in vista di gara 5. Con il senno di poi qualcuno potrebbe davvero avvalorare questa tesi. Infatti il Cska distrugge una irriconoscibile Lokomotiv che ha pagato lo scotto del doppio match point casalingo sciupato, presentandosi a Mosca scarico e inerme contro un Cska, efficace come poche altre volte in questa stagione. E ora un’altra serie di ulteriore interesse e che presenterà un derby di casa nostra: Trinchieri vs Messina. Due coach dal futuro incerto ancora. Grande occasione persa per la Lokomotiv che deve rimpiangere le due sfide di Krasnodar e la scarsissima percentuale di gara 5 (28% da due).

Partiranno già questa settimana (28/29 maggio) le due semifinali, con la nobilissima Cska-Unics, e la sorprendente quanto meritata Nizhny Novgorod-Lietuvos Rytas. Pronostico di chi scrive, Cska-NN, con serie molto tirate.

Le deluse intanto già sondano il mercato per la prossima stagione. Il Khimki infatti sembra molto interessate e già molto vicina al lungo Josh Duncan, ex Xavier, da tre anni in Israele con le maglie di Maccabi Ashdod e Hapoel Gerusalemme. Il 29enne ha viaggiato 14.9 punti di medie e 6.5 rimbalzi nella lega israeliana e a 13.6 punti di media in Eurocup. Anche l’Unics si guarda intorno pensando al probabile addio di Goudelock, che sonderà il mercato Nba, e sembra aver individuato in Bracey Wright (passato da Samara anche quest’anno) il sostituto. In questo caso solo voci.

CSKA-LOKOMOTIV 84-65

CSKA: Krstic 18, Vorontsevich 15, Teodosic 12, Weems 11, Khryapa 10

LOKO: Likhodei 18, Brown, Zubkov 10

Josh Duncan, vicino al Khimki

Josh Duncan, vicino al Khimki