Quel simpatico matto di Marshall Henderson (AP Photo)

Quel simpatico matto di Marshall Henderson (AP Photo)

Due importanti talenti nei guai, grossi guai…

Di Marshall Henderson, guardia di Ole Miss, si sono innamorati in molti nei mesi scorsi quando viaggiando ad oltre 20 punti a partita col suo gioco pieno di passione e follia che fra scelte scellerate ed a volte geniali aveva portato in alto i Rebels, segnalandosi pure per gestacci al pubblico avversario, un bad boy in piena regola con nel passato pure un arresto ai tempi della high school ed un test anti droga fallito nel 2012. Ora pare che Henderson abbia ancora deviato dalla retta via, con tanto di sospetto tweet inneggiante la “whitegirl” che sa tanto di coca ed una borsa trovata nella sua macchina con della marjuana e della cocaina cosicché coach Andrew Kennedy lo ha sospeso dalla squadra pur chiarendo che non ha intenzione di cacciarlo dal programma bensì di aiutarlo. In suo aiuto è stato chiamato Chris Herren, uno che di talento buttato via a causa della droga ne sa qualcosa (ne avevamo parlato qui: https://www.dailybasket.it/rubriche/la-libridine-i-libri-del-basket-basketball-junkie-caduta-e-ritorno-di-chris-herren/) e che ora da “pulito” fa il personal coach per talenti problematici. I due si sono parlati ed Herren ha dichiarato che ” (Henderson) deve andare a fondo per capire come mai l’uso di sostanze sono più importanti della sua vita, della sua carriera, della sua famiglia… il prezzo di essere un’atleta ad alto livello è la pressione, deve trovare un equilibrio nella sua vita e circondarsi di chi ha il suo stesso sogno” poco dopo lo stesso Henderson ha twittato che si sente molto meglio dopo aver parlato con l’ex star di Fresno State… speriamo…

Di PJ Hairston abbiamo già parlato nelle scorse settimane. Dopo l’arresto della scorsa primavera per guida senza patente, possesso di marjuana ed il lancio dal finestrino di una pistola coach Roy Williams aveva intimato ad Hairston, la chiave della scorsa stagione dei Tar Heels dopo il suo spostamento in quintetto come finta ala forte, un comportamento consono allo stile di North Carolina.

Ebbene è stato pizzicato di nuovo alla guida di una Camaro, affittata ancora dal suo amico “Fats“, personaggio non proprio limpidissimo, mentre viaggiava a 93 miglia all’ora in un tratto dove la velocità massima è 65 mph. Immediata è scattata, anche fra gli stessi tifosi di Carolina, una campagna per l’allontanamento di Hairston da Chapel Hill. Per ora Williams non lo ha ancora sospeso ma forse allontanarlo dal North Carolina e dalle sue amicizie potrebbe fare bene alla problematica ala tiratrice.