Dopo le final four di Eurolega, sono ripresi i playoffs di United League,con le gare 1 delle semifinali.

De Colo, Mvp della United League

De Colo, Mvp della United League

Prima di vedere come sono andate però, qualche news dal mondo della lega. De Colo è stato eletto mvp della regular season battendo Rice e Fortson, dopo diverse votazioni (online, esperti, giornali e mvp dei vari mesi) e probabilmente sarà lui il perno su cui costruire il futuro Cska, scottato dall’ennesima prova di Spanoulis, e dalle voci che vedono Teodosic pronto a vestire la maglia del Real. Il mercato si muove anche per altre squadre come l’Unics, che confermano Pashutin ma prevedono una rivoluzione nel roster. Langford, Kaimakoglou e probabilmente Jerrells saranno gli unici confermati.

KHIMKI-LOKOMOTIV 76-75

Bellissima partita con la Lokomotiv che spaventa e non poco i freschi vincitori dell’Eurocup. Match che si sviluppa con il Khimki che prova a strappi a scappare, e la Lokomotiv che riesce a restare sempre a contatto. Il finale è da fuochi d’artificio, con due triple difficilissime nell’ultimo minuto. Monia prima (unici tre punti della partita) e Kopponen (18) allo scadere dei 24 da 8 metri. Delaney (22) con una tripla impossibile e Derrick Brown (16) con una bimane in entrata riportano la Lokomotiv al -1. Delaney ha la palla della vittoria ma nell’isolamento perde palla causando una palla a due a 6 decimi dalla fine. Gara 2 riparte dal grande equilibrio facilmente pronosticabile.

CSKA-NIZHNY NOVGOROD 86-79

Il Cska vince gara 1, mostrando i soliti limiti, di una squadra che a volte piacendosi troppo, smette di giocare. A cavallo dell’intervallo i padroni di casa travolgono i bianconeri con Jackson chirurgico (14+6rimbalzi e 4 assist), raggiungendo il +17 ad inizio terzo quarto. Poi il Black out. Rochestie (22) gestisce la rimonta che porta anche in vantaggio gli ospiti. Nel finale il Cska ristabilisce le distanze e il fallo antisportivo su Kaun (19) lanciato a canestro sull’82-79 conclude la contesa. Il Cska dovrà stare molto attento anche in gara 2.

qualifying-rounds-2014-photo-lorenzo-janssen

qualifying-rounds-2014-photo-lorenzo-janssen