Rinforzo di ottima qualità per l’Unics Kazan di Andrea Trinchieri. In arrivo, con contratto biennale, alla corte dell’ex coach canturino Nikos Zisis, play di grande esperienza che ha vestito le maglie di Treviso e Siena prima di approdare lo scorso anno a Bilbao dove ha raggiunto la finale di Eurocup.Zisis e Bilbao rientrano in corsa fermando Valencia

Un altro protagonista della seconda competizione europea della scorsa stagione ha cambiato squadra. Destinazione infatti Turchia per EJ Rowland, l’ex regista di Cremona e Malaga dopo una stagione più che positiva con il Vef Riga disputerà il prossimo campionato con il Banvit.

Fuori dall’ambito dell’ufficialità, inoltre, il Fenerbahçe di Obradovic starebbe corteggiando Stratos Perperoglu, che ha la possibilità di uscire dal contratto con l’Olympiacos entro metà mese, mentre il Real Madrid ha scaricato un po’ a sorpresa l’eterno inesploso Carlos Suárez, e sta cercando di appioppare a qualche ricca turca o russa il suo pesante contratto per la prossima stagione. L’Anadolu Efes ci sta facendo un pensierino.