Bayern Munich – Montepaschi Siena 89-79 (stats) (Highlights)

Seconda sconfitta in Europa per Siena, che cade in Germania contro un Bayern che prende in mano le redini del gioco praticamente dalla palla a due, dopo un primo quarto conclusosi praticamente in parità. Esclusi i primi dieci minuti però, eccezion fatta per l’ultima metà di quarto periodo, la squadra senese non è mai realmente parsa determinata e capace di portare a casa i primi due punti nella massima competizione europea.

Ad inizio gara, sulla tripla di Hackett del più sette, 9:16, la squadra di Crespi ha tentato l’unico vero allungo e tentativo di fuga, salvo poi subire un parziale di 13 a 4, concedendo ai padroni di casa il primo quarto (22:20) così come i due successivi. Il play, MVP della Supercoppa Italiana solo due settimane fa, si spegne però sulla tripla in precedenza citata, risultando ininfluente in fase di realizzazione neella gara (come dimostrano gli 8 punti e le percentuali al tiro deficitarie, come del resto per quasi tutti i suoi compagni di squadra), ma conquistando comunque a fine gara 6 rimbalzi e distribuendo 6 assist.

Per Bryant doppia doppia nella vittoria contro Siena

Per Bryant doppia doppia nella vittoria contro Siena

La seconda frazione di gara vede i senesi cercare di mantenersi a contatto nei primi sette minuti di gioco, salvo poi crollare sul meno dieci, grazie anche se non soprattutto al pericolo costante creato da Delaney e Bryant. Si va all’intervallo sul 46 a 33 per i padroni di casa, che continuano a macinare gioco e allungare il distacco anche alla ripresa dei giochi, volando anche sul più 19 (68:49), frutto di un gioco fluido e capace di creare ottime opportunità, soprattutto per Benzing; si va all’ultimo intervallo con i tedeschi padroni di casa in vantaggio di 18 lunghezze, 70:42.

Come già anticipato, il quarto finale vede il Bayern che gioca col cronometro, cercando di tenere gli ospiti a debita distanza, e Siena impegnata nel tentativo, alla fine riuscito, di diminuire il margine di handicap accumulato nei primi 30 minuti di gioco, in vista della classifica sviluppata anche sugli scontri diretti e nella differenza dei punti nelle due sfide tra ognuno dei sei club di ogni girone. Sembra infatti che la sola rabbia agonistica si riuscita a suscitare un sussulto finale da parte di Rochestie, Carter e compagni, che risalgono sino al meno dieci finale, 89:79.

Importante sarà cercare di recuperare lo svantaggio accumulato con queste due prime sconfitte europee, per risalire e cercare di rientrare tra le prime quattro che passeranno alla top16.

Bayern Munich – Montepaschi Siena 89-79 (22-20, 24-13, 24-19, 19-27)

BYM: Delaney 20, Bryant 15, Djedovic 14; Rimb (41) Bryant 11; Assist (17) Djedovic 5.
MPS: Carter 14, Rochestie 13, Ortner 11; Rimb (31) Hackett 6; Assist (17) Hackett 6.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati