Jasmin Repesa, allenatore dell'EA7 Milano (Foto di Savino PAOLELLA 2015)

Jasmin Repesa, allenatore dell’EA7 MilanoJasmin Repesa, allenatore dell’EA7 Milano (foto Savino Paolella 2015)

Terminata con la vittoria dei greci la sfida tra l’EA7 Milano e l’Olympiakos Pireo ecco il commento dei due allenatori in sala stampa:

Giannis Sfairopoulos: “E’ una vittoria davvero importante per noi perchè vincere in trasferta in Europa è sempre importante e soprattutto per ragioni psicologiche ci serviva vincere in trasferta. Abbiamo lavorato molto per preparare questa partita e siamo riusciti a giocare una partita sui nostri standard, quindi con una buona difesa. Se giochi in trasferta e riesci a tenerli a 66 punti hai molte chance di vincere la partita. Siamo una squadra diversa rispetto a quella dell’anno scorso e fino a quando lavoreremo assieme continueremo a crescere lo dico sopratutto perchè abbiamo avuto 6 giocatori impegnati con le nazionale, questa è solo la terza settimana che giochiamo assieme, per questo siamo ancora alla ricerca della giusta chimica, ma come si è visto oggi siamo in crescita. Tutti credono alla filosofia della squadra e la cosa più importante è che possiamo migliorare ancora tanto, una partita alla volta. L’Olimpia è una buona squadra, hanno cambiato modo giocare rispetto all’anno scorso, per questo la vittoria è ancora più importante, voglio augurare buona fortuna a Milano per il girone”.

Su Hackett: “Non è mai facile per un giocatore fare una partita da ex, per motivi psicologici e sentimentali. Credo che Daniel abbia fatto una grande partita stasera, ha   giocato bene in difesa e ha organizzato bene l’attacco. Quando serviva ha anche segnato punti importanti, lui e tutti i giocatori nuovi stanno crescendo tutte le partite, crediamo in loro e in tutti i giocatori che abbiamo in rosa, sappiamo che con il passare dei giorni il nostro gioco migliorerà”.

I momenti chiave: “La cosa importante in partite come queste è restare concentrati per 40 minuti, quando giochi una partita ci sono tanti alti e bassi, questa sera noi abbiamo messo tanta voglia di vincere la partita e siamo stati pronti a lottare su ogni pallone, su ogni possesso difensivo. Questa è la ragione principale per cui abbiamo vinto”.

Jasmin Repesa: “Prima della partita ho sottolineato una cosa alla squadra: rimanere 40 minuti con la stessa fisicità e mantenere sempre la concentrazione. E alla fine la differenza è stata la, la loro fisicità non ci ha permesso di entrare in alcuni giochi e abbiamo sentito molto la stanchezza e questo è coinciso con momenti di poca lucidità in attacco e questo ha deciso la partita. Onestamente però voglio fare i complimenti alla squadra per averci provato, non è stata la partita che volevamo, ma in questo periodo dell’anno questa partita ci sta. Adesso dobbiamo dimenticare tutto perchè tra meno di 40 ore abbiamo una partita importante contro Pistoia che non ha ancora perso una partita”.

Gli ultimi possessi: “Sono mancate un paio di difese importanti e qualche tagliafuori sbagliato, come l’ultimo rimbalzo in attacco. Onestamente Young ci ha fatto molto male stasera, ha segnato 18 punti e ha preso 8 falli”.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati