Giovedì 13 e venerdì 14 marzo è in programma il decimo turno, il terzo del girone di ritorno, delle Top 16 di Eurolega, la massima competizione di basket per club, in diretta esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky)Euroleague-wallpaper
L’EA7 Emporio Armani Milano, seconda nel girone con 6 vittorie e 3 sconfitte, comandato a punteggio pieno dal Barcellona, con 16 punti, ha la possibilità di allungare in classifica, sfidando il Laboral Kutxa Vitoria la formazione che occupa, con 2 vittorie e 7 sconfitte, la penultima posizione del girone E. L’incontro sarà trasmesso in diretta giovedì 13 marzo alle ore 21.00 su Fox Sports 2 HD; la telecronaca è affidata Geri De Rosa e il commento tecnico a Hugo Sconochini.
Dopo aver conquistato la prima vittoria in trasferta nella Top 16, l’EA7 Emporio Armani è chiamata a confermarsi vincendo in casa del team spagnolo allenato da Sergio Scariolo, ex coach dell’Olimpia dal 2011 al 2013 e nelle cui fila milita il playmaker azzurro Peppe Poeta. Nella partita di andata Milano si è imposta per 83 a 76 in un incontro dominato nelle prime frazioni, ma vinto solo negli ultimi minuti.
Il quintetto italiano può contare sulla ottima vena realizzativa di Keith Langford, capocannoniere della competizione, e Curtis Jerrells, secondo miglior realizzatore e uomo “provvidenza” in diverse situazioni, firmando break decisivi nelle ultime partite. Per sperare nella qualificazione il Laboral ha come unico obiettivo i due punti, per dare continuità all’importante vittoria per 61 a 68 , dello scorso turno, in casa del Panathinaikos.
Giovedì 13 marzo, in differita alle ore 19.00, va invece in onda su Fox Sports 2 HD il match tra il Fenerbahce Ulker Istanbul e Unicaja Malaga. La telecronaca dell’incontro è affidata a Luca Gregorio.
Chiudono la due giorni di Eurolega le sfide di venerdì 14 marzo tra Efes Istanbul e Panathinaikos Atene in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports 2 HD, con la telecronaca di Geri De Rosa e FC Barcellona e Olympiacos Pireo, live alle ore 21.00 su Fox Sports 2 HD con la telecronaca di Luca Gregorio e il commento tecnico di Andrea Meneghin.

Ufficio Stampa Fox Sports