STELMET ZIELONA GORA – UNICAJA MALAGA 67 – 84 (Stats)(Highlights)

Sette giorni dopo l’impresa corsara di Monaco lo Zielona Gora prova a ripetersi in casa contro il Malaga. Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento con 2 vittorie e 4 sconfitte.

Zoran Dragic, altra superba prestazione (Foto: francetvsport.fr)

Zoran Dragic, altra superba prestazione (Foto: francetvsport.fr)

Inizio di partita lento con le due squadre che si concedono pochissimi spazi e nessuna riesce a prendere il largo, poi a 4:00 dal termine lo Zielona Gora spreca malamente due azioni di contropiede, il Malaga ringrazia e si porta sul 9-14 e Uvalin è costretto a chiamare il primo time-out. I risultati ottenuti non sono proprio quelli sperati e la retroguardia polacca polacca si sgretola sotto i colpi di Dragic e compagni che chiudono sul 18-26 i primi dieci minuti di gioco.

Nel secondo quarto il Malaga continua a mettere punti in cascina con Medley e il solito Dragic, Eyenga fa gli straordinari in attacco e in difesa ma non basta e il Malaga allunga sul +12. I difensori polacchi vengono messi continuamente in difficoltà dai movimenti in back-door degli attaccanti spagnoli che si trovano così liberi di attaccare il canestro. Nel finale di tempo la reazione dei padroni di casa è guidata da Cel e Zamoyski che guidano lo Stelmet verso un parziale di 12-2 che rimette tutto in discussione. John Plaza passa alla marcatura a uomo a tutto campo, ma a venti secondi dal termine Dragicevic trova il gioco da tre punti e manda le squadre negli spogliatoi sul 37-39. La rimonta polacca è in parte dovuta al fatto che l’iniziale dominio spagnolo in fase offensiva si basava sulle disattenzioni dei giocatori di Uvalin; ritrovata la giusta concentrazione, lo Zielona ha costretto il Malaga a forzare il tiro in più di un’occasione.

Al ritorno sul parquet la tripla di Zamoyski regala il momentaneo vantaggio allo Zielona, ma ha l’effetto di scuotere il Malaga dal suo torpore; Stimac domina sotto canestro, Medley e Dragic continuano a macinare punti e il parziale di 12-0 mette alle corde i padroni di casa che chiudono il terzo periodo sul 48-58. Nell’ultimo quarto è generosa la prestazione dei campioni di Polonia, ma il Malaga mette sul piatto della bilancia tutto il valore dei singoli, gestisce il vantaggio senza difficoltà e continua ad inseguire un terzo posto valido per la qualificazione alla fase successiva della competizione.

STELMET ZIELONA GORA Zamojski 21, Dragicevic 13, Eyenga 12 Rim (32) Koszarek 4 Ass (14) Koszarek 9

UNICAJA MALAGA Dragic 21, Camer-Medley 18, Hettsheimeir 9 Rim (37) Suarez 8 Ass (17) Granger 6

MVP Zoran Dragic 21 punti, 7 rimbalzi e 25 di valutazione per un giocatore fondamentale nelle transizioni offensive del Malaga, e nei momenti migliori e nei momenti peggiori. La sua intelligenza tattica gli permette  di giocare al meglio la gran parte dei palloni che passa per le sue mani.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati