La squadra dell’Ecodent Alpo al completo ha presenziato nel pomeriggio di sabato 13 settembre a Castel d’Azzano (VR) alla manifestazione “2 [email protected]”. Le ragazze gialloblù hanno dato il simbolico “calcio di inizio” al triangolare di calcio tra Vecchie Glorie Gialloblù dell’Asd Hellas Verona, CuoreChievo Onluss e SportDi+ Team e si sono poi traferite nel vicino playground dove hanno giocato con i minicestisti del Buster Basket VR. Infine l’Assessore allo Sport del Comune di Castel d’Azzano Massimiliano Liuzzi ha consegnato alla capitana biancoblù Anna Rossi una targa ricordo della manifestazione.

In serata l’Alpo Basket ha disputato il terzo test amichevole della stagione in trasferta a Bologna.
La partita si è conclusa 63-62 per le padrone di casa del Progresso Basket, formazione che disputerà la A3 e che punterà decisa al salto di categoria dopo gli arrivi estivi di Zanoli, Malavasi, Romagnoli e Gorla.

Prima parte di gara a favore delle bolognesi che trovano ottime soluzioni in fase difensiva, dal secondo quarto fino a metà del quarto è Alpo che, con una difesa aggressiva e fluidità in attacco, viaggia tranquillamente con un vantaggio di 8/10 punti. Questa fluidità viene a mancare negli ultimi minuti dell’ultimo periodo e dà modo a Zanoli e compagne di vincere l’incontro.
Si esce dal terzo match di prestagione fiduciosi per la continua crescita fisica e tecnica che la squadra sta dimostrando.