Castel Carugate – Polysport Lavagna 57-50 (12-15; 21-27;41-39)

Parte bene il 2014 per la Castel, che regola tra le mura amiche la Polysport Lavagna, squadra con pochi centimetri da mettere in campo ma ostica e veloce, all’andata infatti, vincemmo di un solo punto in terra ligure.

Elisa Bonomi

Elisa Bonomi

Dopo la sosta natalizia ci sono ancora un po’ di tossine da smaltire per Carugate, mentre per le ragazze di coach Ranieri, l’inizio è in discesa, infatti nei primi due quarti Lavagna non sbaglia un colpo ne dalla linea dei 6.75 e nemmeno dalla linea della “carità” ovvero ai tiri liberi: 21-27 per le ospiti mentre le biancoazzurre sono ancora con le polveri bagnate all’intervallo lungo.

Nella ripresa è Mazzoleni in regia che da la spinta e i ritmi giusti, la squadra aumenta la velocità e trova contropiedi e soluzioni ad alta percentuale, arriva il sorpasso con un quintetto basso ma veloce ed aggressivo. Nell’ultima frazione la Castel allunga ulteriormente fino al +11, mettendo in cassaforte il risultato, importantissimo in quanto questi due punti se li porterà in dote nella seconda fase. Bene Mazzoleni e Giunzioni in doppia cifra, Schieppati solo 6 punti ma valutazione +19, ma non ci sorprende più. Positive anche le due lunghe Cagner e Bonomi (nella foto).

Le prossime due partite per chiudere il girone di ritorno della seconda fase, saranno ininfluenti. La Castel è prima matematicamente e Savona e Novara, le nostre prossime e ultime due avversarie, disputeranno quasi sicuramente la pool retrocessione, dunque, due incontri senza alcun peso, buoni però per provare qualche nuova soluzione tattica e per far esordire qualche giovane del settore giovanile di Carugate. Si delinea nel frattempo la possibile composizione del girone della seconda fase, la pool promozione. Oltre a noi e Costa Masnaga, sicura del passaggio anche Lavagna e pure Albino quasi matematicamente. Nell’altro girone, il nord-est, Alpo Villafranca (Vr), Castel S. Pietro (Bo), Pordenone e probabilmente Sarcedo (Vi) si unirà al gruppo. La seconda fase inizierà il primo week end di Febbraio.

Carugate : Schieppati 6, Cagner 8, Giunzioni 11, Robustelli 3, Bonomi 5, Mazzoleni 15, Morosini, Colombo, Minervino 2, Viganò 7 All.re Mazzetto

Lavagna ; Arrigoni 12, Carbone 3, Carbonel 6, Ronzitti 9, Fantoni 8, Di Antonio ne, Castagnola ne, Fortunato 12, Sanna, Arzeno All.re Ranieri


Addetto Stampa Castel Carugate