MECCANICA NOVA BOLOGNA-DELSER UDINE 50 – 61

BOLOGNA – Coach Abignente, a caldo, ovviamente soddisfatto della prova delle sue ragazze: “Sono molto contento. Non potrebbe essere altrimenti. Un plauso va all’intero gruppo, che dopo un inizio decisamente stentato, ha macinato gioco e si è portato a casa questa bella e preziosa vittoria. Abbiamo affrontato un ultimo quarto eccellente, anche per intensità psicofisica, difendendo aggressivi e prendendo molti punti leggendo bene la gara e stando in campo con ottima concentrazione. Fare tanti punti ad una squadra come Bologna, lo sanno tutti, non è per nulla facile. Siamo al settimo cielo perché abbiamo iniziato bene questa fase. Festeggeremo sicuramente un po’ stasera, ma dobbiamo restare concentrati per dare battaglia e vincere anche gara due. Sappiamo che loro saranno battagliere e vorranno portarci a gara tre, quindi mercoledì dobbiamo dare di nuovo il massimo”.
Conclude il diesse de Biase: “Dopo un primo quarto disastroso la squadra è cresciuta e si è voluta portare a casa il risultato. La vera Delser è decisamente venuta fuori”.

MECCANICA NOVA: Nannucci 2, Landi ne, Zanoli 13, Ruffo ne, Denti 7, Leva 11, Cigliani, Costi 17, Lambertini ne, Cordisco. All. Piatti.
DELSER: Quaino 2, Pozzecco 6, Madonna 9, Romagnoli 10, Fiascaris 5, Veinberga 6, Vicenzotti 6, De Gianni 8, Trotta ne, De Biase 9. All. Abignente.
PARZIALI: 20-10, 31-25, 38-35.

Ufficio stampa Delser