CARPEDIL SALERNO-SOLAR ENERGY BATTIPAGLIA 51-53

SALERNO – Anche al palaSilvestri la Solar Energy Battipaglia conferma di avere un feeling speciale con i derby contro le cugine della Carpedil Salerno. La striscia positiva, infatti, migliore di partita in partita. Anzi, di stagione in stagione. Nell’ultima giornata le biancoarancio si impongono e chiudono con un successo la fase regolare del campionato di A2. Una vittoria, che sommata alla sconfitta di Ancona e ai due punti conquistati da Ragusa e Chieti, stabilisce la griglia play off. Nel primo turno, quarti di finale, la squadra di coach Orlando affronterà il Chieti dell’ex Gonzalez. Seppur consapevoli delle difficoltà che “regalerà” questa partita,la Solar arriverà con lo spirito giusto e motivata ancor di più dalla vittoria del derby.
La partita: con Rejchova e Di Battista in non perfette condizioni, Battipaglia riesce comunque ad approcciarsi nel modo giusto all’incontro. Il buon lavoro difensivo viene premiato dai 9 punti di Pieropan che lancianola Solarsul momentaneo 12-22. Ma nel secondo periodo le cose cambiano. La pressione della Carpedil sale e, nei minuti conclusivi del primo tempo, le granatine riescono a dimezzare il gap (29-33). Equilibrio che, di fatto, vige anche nella ripresa. Nonostante qualche errore di troppo nel pitturato, ed un buon lavoro di Bona per le avversarie, le ospiti riescono a conservare il vantaggio (39-41). Si arriva, quindi, all’ultimo quarto che regala le giuste emozioni al numeroso pubblico presente sulle gradinate. D’Alie è devastante per le padroni di casa, ma la risposta di Granieri non tarda ad arrivare. La guardia battipagliese cambia marcia nei minuti conclusivi e, con qualche giocate di buon livello, si mette la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria. Suo anche il canestro decisivo proprio sulla sirena. Canestro, però, reso possibile dal perfetto lavoro difensivo svolto dalla Solar nella precedente azione offensiva della Carpedil. Finisce 51-53. Ma la soddisfazione della vittoria passa subito in secondo piano. Da martedì l’attenzione verrà dirottata sulla delicata e affascinante sfida contro il Chieti.  

CARPEDIL: Pantani 4, Isacchi 3, Bona 8, Potolicchio 7, D’Alie 21, Ribezzo, Fereoli ne, Trotta ne, Ardito 4, Guida 4. All. Salineri.
SOLAR ENERGY: Di Battista 2, Pieropan 12, Di Cunzolo ne, Granieri 18, Riccardi 15, De Pasquale, Di Donato ne, Paffi ne, Moscariello 4, Rejchova 2. All. Orlando.
ARBITRI: Leggiero, Spano.
NOTE: parziali: 12-22, 29-33, 39-41.  Spettatori: circa 250.

Ufficio stampa Solar Energy