Accade di tutto nel derby trala Saces Napoliela Solar EnergyBattipaglia. Dopo una serie infinita di capovolgimenti di fronte, le partenopee si impongono soltanto nel supplementare con il punteggio di 79-78. Sopra anche di diciassette lunghezze, le padroni di casa si sono viste raggiungere da una Solar che, solo nella parte conclusiva di gara, è riuscita ad esprimere tutto il suo valore. Ma partiamo dall’inizio: pronti via ela Sacessi affida immediatamente a Bocchetti. I suoi 10 punti sono una manna dal cielo per Napoli per chiude la prima frazione sul 24-18. Battipaglia non riesce a trovare le giuste contromisure e Bocchetti continua ad essere una vera spina nel fianco. Nel secondo periodo la guardia biancoarancio incrementa notevolmente le sue percentuali, 12 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Sotto di 17, coach Orlando prova ad inventarsi qualcosa. La strigliata effettuata nel tie-break è preziosa. I punti di Di Battista e di De Pasquale, che abbina ad un ottimo lavoro sotto canestro, servono per rientrare negli spogliatoi sul 42-32. La rimonta prova ad essere completata ad inizio ripresa, provando anche a bloccare con più aggressività Bocchetti (per lei solo4 ptnella terza frazione). Con Rejchova e Pieropan sugli scudi,la Solarva sul -7 alla fine di questo gioco. Quando tutti si aspettano il ritorno definitivo delle ospiti, nella prima parte del quarto quartola Sacestocca anche il +16. La partita qui sembra definitivamente finita, ed invece, nonostante l’uscita di Rejchova per infortunio, accade proprio quello che non ti aspetti. Granieri e De Pasquale si fanno sentire dal perimetro, Di Battista buca più volte la difesa di casa ed il gap è spazzato via. 73-73 alla sirena finale. Nell’over time c’è anche il sorpasso della Solar, ma questo dura pochissimo. Un errore difensivo ed il quinto fallo di Di Battista danno il là alle napoletane che ritornano in vantaggio e lo mantengono questa volta fino alla fine.

SACES: Bocchetti 31, Pavel 15, Cupido 5, Orazzo, Miccio 5, Bove 11, De Luca ne, Gemini 2, Fedele ne, Di Costanzo. All. D’Albero.
SOLAR ENERGY: Di Battista 19, Pieropan 10, Di Cunzolo ne, Granieri 13, Zerella 4, Riccardi 9, De Pasquale 9, Paffi ne, Moscariello 0, Rejchova 14. All. Orlando.
ARBITRI: Stoppa, D’Errico.
PARZIALI: 24-18, 42-32, 57-50, 73-73.

Ufficio stampa Solar Energy