ViganòLib. Moncalieri – Castel Carugate 54-66 ( 15-22; 31-36; 39-52 )

Continua la corsa solitaria della Castel Carugate, nona vittoria su altrettanti incontri, unica squadra imbattuta in serie A3. Non si ferma nemmeno contro Moncalieri, squadra giovane che raggruppa le migliori promesse piemontesi, ma inesperta quanto basta per non reggere il confronto contro le biancoazzurre. Piccolo turn over per la trasferta, rimane prudentemente in tribuna Giunzioni, a causa di un fastidio muscolare, ma il rientro di Robustelli (10 punti) e il debutto di Cerizza, prodotto del settore giovanile di Carugate (184cm 15 anni e nove mesi) soddisfano ampiamente le necessita di coach Mazzetto.

ViganòCastel sempre avanti sin dall’inizio, gestisce la partita tenendone il controllo, nonostante qualche fiammata di Chiabotto e Penz, nazionali under 18. Si dividono le conclusioni le carugatesi, non dando punti di riferimento alle avversarie, oltre alla capitana, in doppia cifra anche la solita e produttiva Mazzoleni, De Cristofaro, che dalla panchina non fa mancare mai il suo apporto, così come Viganò (nella foto) che oltre ad essere il solito mastino difensivo, regala anche 9 punti per la causa. C’è posto nel finale per Sabrina Cerizza, al suo debutto in un campionato senior e nazionale.

” E’ una grande fatica, sia a livello organizzativo sia a livello economico, gestire e implementare un settore giovanile femminile, in un bacino così limitato come il nostro e con poche strutture disponibili” afferma il GM di Castel, Paolo Gavazzi. ” Sono contentissimo nel vedere il coach dare fiducia e qualche minuto anche alle nostre atlete del vivaio, e spero che si possa continuare su questa strada, il nostro sogno è poter avere almeno una parte del roster della serie A, composto dalle nostre giovani”.

Attende ora la Castel un doppio confronto al vertice. Sabato sera a Pessano, ospiterà Albino, terza forza del campionato, e la settimana successiva si recherà a Costa, punti importantissimi, che si porteranno anche nella seconda fase.

Moncalieri : Penz 13, Chiabotto 12, Rizzati, Rebba, Patrignani 4, Rauti 1, Ferraris 14, Gandini, Peretti 8, Ceccardi 2. All.re Spanu
Carugate : Schieppati 7, Cagner 9, De Cristofaro 12, Robustelli 10, Cerizza, Mazzoleni 14, Colombo 3, Torri ne, Minervino 3, Viganò 9. All.re Mazzetto

Arbitri Maccagni (Co) – Pilati (To)

 


Giorgia Cagnoni - Addetto stampa Castel Carugate