imgres

Sabato 12 ottobre si è giocata la prima partita del campionato nazionale femminile di serie A3 per la stagione 2013-2014, che è stata vinta dalla Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro.

La formazione di mister Fumagalli ha conquistato due punti a un secondo dalla fine con un canestro di Reversi, dopo un match entusiasmante e caratterizzato fin dall’inizio dal gioco veloce delle esterne.

Il Basket Sarcedo si porta subito in vantaggio con un inizio scoppiettante grazie ai primi sette punti realizzati da Mosetti. Il primo quarto termina 18 a 19 per la squadra ospite. Ma la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro non demorde e riesce a recuperare lo svantaggio andando negli spogliatoi con un punteggio di 34 a 30 grazie ai canestri di Bonvecchio E., Pizzo e Reversi.

Il terzo quarto vede, invece, la rimonta della compagine vicentina che va alla pausa con un vantaggio di 10 a 19 grazie alle ottime giocate di Mosetti ed Ercoli che sfuggono alla difesa rivana. Il Sarcedo sembra prendere il largo, ma nell’ultimo tempo la coppia Bonvecchio I. e Schwienbacher consegna la vittoria finale alla formazione di mister Fumagalli conquistata allo scadere con un tiro da tre punti di Reversi.

L’ottimo esordio della Schwienbacher con la Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro dimostra una buona preparazione atletica e tecnica, ma anche un ottimo inserimento della giocatrice nella squadra rivana.

La Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro si gode ora la testa della classifica in attesa della prossima partita che si giocherà sabato 19 ottobre in trasferta contro la squadra del Magika Castel San Pietro.

 

 

Tabellini: Santoni ne, Vicentini 2, Bonvecchio E 13, Reversi 11, Pizzo 2, Bonvecchio I 18, Schwienbacher 11, Consolati 5, Santuliana 2, Bertoldi.

 

 

 

*****

Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro è una realtà sportiva che fin dal 1995 si occupa dello sviluppo del basket femminile nei Comuni di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole e Nago.

Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro è sinonimo di associazione sportiva dilettantistica, ma allo stesso tempo strutturata, che trova il suo scopo primario nella crescita sportiva, educativa e sociale delle proprie tesserate. La società, infatti, si è da sempre dedicata allo sviluppo del settore giovanile e si fa portatrice di valori quali il rispetto, la correttezza, il gioco di squadra, l’impegno e la lealtà, insegnamenti fondamentali per la crescita sociale, educativa e sportiva delle proprie tesserate.

La crescita del vivaio, seguito sempre con passione e costituito da un folto settore giovanile che conta un numero di 46 tesserate suddivise tra Esordienti, Under 13, Under 15 e Under 17, ha permesso alla prima squadra di approdare nel 2011-2012 al campionato nazionale femminile di basket di Serie A3 e di mantenere la partecipazione allo stesso anche per la stagione 2013-2014.


Ufficio Stampa Cestistica Rivana Alto Garda e Ledro