Pff Group Ferrara – Infa Civitanova Marche 70-58 (15-9, 37-22, 54-39)

Importante vittoria quella colta dalla Pff Group per 70-58 contro Civitanova Marche, al termine di una partita certamente non bella ma condotta con sicurezza dall’inizio alla fine. Sono due punti fondamentali in ottica salvezza anche vista la contemporanea sconfitta di Viterbo e adesso il futuro delle estensi appare roseo.

La cronaca. Il primo quarto non rimarrà negli annali per la qualità del gioco mostrato dalle due squadre che pasticciano e, anche quando si tratta di finalizzare, sono estremamente imprecise al tiro. Al 6′, il punteggio é un impietoso 7-4, prima che qualche lampo di Mini permetta alle estensi di allungare sino al 15-8 alla sirena. Nel secondo periodo diventa evidente la differenza di profondità delle due panchine. Perini e Veinberga non sono in giornata ma anche attingendo dalle altre giocatrici a disposizione, Dillier non trova risposte valide. Di contro Piatti schiera Laffi, buona la sua prova, e Aleotti al rientro e il vantaggio si dilata progressivamente sino al 37-22 con cui si chiude il tempo.

L’intervallo è caratterizzato da una infuocata riunione tecnica che lo staff marchigiano tiene direttamente sul parquet del PalaMiT2B ma anche questo tentativo di scuotere le proprie giocatrici non dá gli effetti sperati. Ferrara, con Mini sugli scudi, continua a condurre in sicurezza e solo un po’ di frenesia e le troppe palle perse mantengono Civitanova aggrappata al match, 55-39 al 30′. L’ultimo quarto diventa così una sorta di passerella per le ragazze di Piatti che schiera tutte le effettive e, nonostante i tentativi di Passon, conduce in porto la gara in scioltezza.

Pff Group Ferrara: Coraducci 8, Gargantini, Pocaterra, Aleotti 12, Miccio 4, Laffi 9, Denti 9, Malavasi, Manzini 10, Mini 16; All. Piatti

Infa Civitanova Marche: Vinciguerra, Trobbiani G. 4, Perini 11, Piscini, Trobbiani J. 6, Veinberga 8, Iannucci 12, Passon 15, Passeri, Filippetti 2; All. Dillier

Tiri liberi: Ferrara 11/13, Civitanova 15/18

Parziali:


Ufficio Stampa Bonfiglioli Basket