Susanna Stabile

Susanna Stabile

Primi passi nella costruzione del roster, per Castel Carugate. Dopo le ovvie riconferme della Capitana Alice Robustelli, della vice Capitana Giulia Colombo, della lunga Camilla Cagner, di Giulia Minervino e Claudia Giunzioni, oltre alle giovani Castel che hanno esordito in A3 la scorsa stagione, si riparte da un playmaker di solida esperienza quale Susanna Stabile.

169 presenze in A1 con le maglie di Ribera, Parma e Comense, 8 presenze in Nazionale maggiore, ultimi tre anni a Milano in A2 con una media di 38 minuti giocati e 12 punti segnati, Susanna prenderà in mano la regia della squadra.

Il secondo acquisto non è da meno, è Michela Frantini, sarà il braccio armato Castel, nelle ultime tre stagioni ha stampato con costanza sempre la doppia cifra in A2, l’anno scorso addirittura 15 di media, risultando tra le migliori realizzatrici del campionato. Anche Michela ha 58 presenze in A1 ma con maglia Geas.

Rimangono in stand by Veronica Schieppati e Patrizia De Gianni, atlete con le quali si sta lavorando per un possibile rinnovo, mentre

Michela Frantini

Michela Frantini

ritornano a Geas il trio Mazzoleni-Bonomi-Picco. La giovane carugatese Valentina Torri sembra sulla strada di Eureka Monza, ed anche Clelia Morosini sta valutando alcune richieste dalla B regionale. Con grande rammarico non è stata confermata Elena Viganò, fulcro della squadra che si è guadagnata la promozione, atleta molto professionale, ottimo difensore, è stata la seconda miglior realizzatrice Castel dalla linea dei tre punti. Ad Elena un sentito grazie, con la speranza che le nostre strade si incrocino nuovamente in futuro. L’ultima novità arriva invece dallo staff tecnico. Sarà Marta Castelli la prima assistente di Gigi Cesari. Marta ha sviluppato le sue capacità di coaching nelle giovanili di Lissone, playmaker storico di Villasanta in serie B, offrirà nella prossima stagione le sue competenze alla Castel. Benvenuta pure a lei.

Si ringrazia per le foto di archivio Sanga Milano.


Addetto Stampa Castel Carugate