Bilancio negativo questa settimana per le squadre emiliane, con solo due vittorie e tre sconfitte. Parma cede 81-62 a Venezia, riuscendo nell’impresa al contrario di segnare solo un punto negli ultimi dieci minuti dopo una lunga rimonta dal 14-31 di fine primo quarto. Le padrone di casa possono così prendere il largo fino al +19 finale. Vigarano è sconfitta a domicilio da Umbertide per 50-63. Nonostante le tante atlete indisponibili che hanno costretto coach Ravagni a schierare appena sei giocatrici, Vigarano ha lottato restando a contatto fino all’ultimo quarto. Poi la stanchezza si è fatta sentire, e le umbre hanno avuto la meglio.

In A2 Ferrara torna a imporsi nel quarto periodo, e grazie ad un parziale finale di 30-7 ha ragione di Muggia che a 10 dalla fine era avanti 45-42. Ferraresi seconde appaiate a Vicenza e dietro a Crema che però ha una partita in più.
Nel girone C riposava Magika, mantenendo però due lunghezze di vantaggio in classifica sulle dirette inseguitrici, tra cui spicca Bologna, corsara a Roma nel finale per 56-54 grazie a due liberi di D’Alie a pochi secondi dalla fine. Classifica dunque che vede Castel San Pietro prima a 12 punti, con Libertas e Ariano Irpino a ruota a quota 10 con Santa Marinella, che però riposerà la settimana prossima nell’ultimo turno del girone di andata.

In A3 si apre la mini crisi del Progresso che, dopo il ko nello scontro al vertice di cui vi abbiamo raccontato la settimana scorsa, perde anche a Montecchio Maggiore per 60-46, si fanno raggiungere in classifica dal AEW Bolzano a quota 8 e vedono scappare Pordenone a quota 12 dopo la vittoria su Sarcedo.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati