Basket Femminile Biassono Logo basketball generation

E’ stato ufficializzato oggi l’accordo tra BFB e Montepaschi Mens Sana Siena per un progetto a lungo termine che riguarda i due settori giovanili. Si tratta di un matrimonio prestigioso per il club biancorosso: la società che da 7 stagioni conquista lo scudetto maschile ha infatti scelto BFB per un impegno che promette moltissime soddisfazioni. Il rapporto di amicizia fra BFB e Mens Sana è nato un paio di stagioni fa, quando la prima squadra
biancoverde venne ad allenarsi nel palasport di Macherio e successivamente nello stesso palasport venne ospitata la prima edizione brianzola del BasketBall Generation. A breve verranno presentate le iniziative che le due società sosterranno congiuntamente, in un’ottica di sviluppo dei rispettivi settori giovanili.

Nuovo rapporto di collaborazione per la Mens Sana Basket, che attraverso il progetto BasketBall Generation allarga i propri confini grazie all’accordo con la società di basket femminile BFB Biassono. La nuova intesa riguarda il settore giovanile delle due realtá, che da quest’anno saranno riuniti nel nome di BBG, il progetto attraverso quale la Mens Sana Basket esporta il proprio marchio e mette a disposizione di altre società il know how maturato in anni di esperienza ad alto livello. Il BFB Biassono è una società di riferimento nel panorama lombardo del basket femminile e conta ben 5 squadre nel proprio settore giovanile: Under 19 Elite, Under 17 Elite, Under 15 Élite (vice-campioni d’Italia), Under 14 ed Under 13 Regionali, più una prima squadra che milita nel campionato di Serie A2. La Mens Sana Basket attraverso il proprio staff tecnico ed organizzativo BBG supporterà l’attività giovanile della società di Biassono, condividendo programmi di lavoro e partecipando ad allenamenti e corsi formativi per giocatrici e tecnici in loco.


Ufficio Stampa BFB