Dopo il concitato e spettacolare successo ottenuto contro Vigarano la Saces Mapei Dike Napoli torna in campo per la seconda giornata della Poule Promozione e lo fa sul difficile parquet di Ancona. La compagine partenopea in classifica ha otto punti, mentre le marchigiane quattro (ma con una partita in meno, visto che la prima partita della Poule contro Catania è stata rinviata) quindi in caso di vittoria significherebbe fare un passo importantissimo verso la qualificazione ai playoff.

Non sarà semplice, in quanto Ancona ha un roster di ottimo livello con una realizzatrice come la Sordi, che viaggia ad oltre quindici punti di media a partita, ed un’ottima rimbalzista come la Garrido. L’ultimo precedente fra le due squadre nelle Marche sorride a Napoli, con la Saces che si impose nel novembre del 2012 col punteggio di 63-57, ma come ha sottolineato coach Orlando per portare a casa i due punti sarà necessario vedere in campo la stessa squadra che con cuore e grinta l’ha spuntata contro Vigarano.

La partita è in programma sabato 8 febbraio alle ore 18.30 al PalaRossini, arbitreranno i signori De Panfilis e Ferretti. Dopo questo match in programma per Napoli c’è un’altra trasferta, il sabato successivo, contro Bologna.


Jacopo Giove Ufficio Stampa Saces Dike Napoli