Veste la maglia della Passalacqua Spedizioni Ragusa per il secondo anno consecutivo e con questa sta battezzato in modo sorprendente il suo primo anno in serie A1.

Virginia Galbiati, ex Biassono, guardia classe 1992, è tra le giovani al momento più in forma del campionato italiano. Ha collezionato

Virginia Galbiati, protagonista di un ottimo campionato

Virginia Galbiati, protagonista di un ottimo campionato

332 minuti di utilizzo realizzando 161 punti, con una media di 8.1 per incontro. E’ stata definita da Nino Molino la “Williams bianca” al termine della partita contro Lavezzini Parma giocata a febbraio, in cui la numero 8 bianco verde è riuscita letteralmente ad “infiammare il pubblico” contribuendo fortemente alla vittoria contro le emiliane.

Per via delle ottime prestazione ottenute, Virginia Galbiati è entrata ora in ottica azzurra, trovando spazio tra le Azzurre titolari che l’8 marzo giocheranno l’All Star Game organizzato all’interno della Fiera di Rimini.

Con la convocazione tra le titolari Azzurre che giocheranno l’All Star Game di Rimini, sembra proprio tu sia riuscita a convincere coach Roberto Ricchini. Ti aspettavi questa seconda chiamata?

Non mi aspettavo questa seconda chiamata e sono molto grata per l’occasione che mi è stata concessa. Cercherò di sfruttare l’occasione al meglio e di far mettere in mostra le mie qualità.

Come vivrai questo tuo primo All Star Game?

Sarà una bellissima esperienza, per me completamente nuova, cercherò di fare bene e di godermi al massimo quei giorni con la maglia azzurra. Confrontarsi contro una squadra composta completamente da giocatrici straniere sarà molto bello e stimolante.

In che modo queste convocazioni stanno influendo sulla tua stagione e sul tuo percorso di crescita cestistica?

Essere convocati con la nazionale è sempre motivo di grande orgoglio. Ogni convocazione mi spinge a fare sempre meglio e a cercare di migliorarmi sempre di più.

Non sono pochi quest’anno i tifosi ragusani che vorrebbero vederti più spesso in campo. Cosa vorresti dire loro, quali sono le tue sensazioni in partite come le ultime in cui sei riuscita ad inanellare prestazioni importanti?

Io sono già molto contenta per come sta andando quest’anno, dopotutto è la mia prima stagione in A1 e devo ancora fare molta esperienza, poi ovviamente avere una giocatrice come Williams davanti non aiuta. In ogni caso io cerco sempre di sfruttare i minuti che mi sono concessi e guadagnarne ogni volta qualcuno in più.