Famila Wuber Schio – Gesam Gas Lucca 66-58 (18-10, 37-26, 51-43)

Adrenalina. E carattere. Solo con questi due ingredienti il Famila Wuber Schio ha potuto affrontare la finale di Supercoppa contro la Gesam Gas Lucca. E vincere la sesta Supercoppa della sua storia.

Un match che, come spiegato da coach Mendéz nella vigilia, di facile non aveva nulla e così è stato. Le orange hanno combattuto fin dall’inizio rosicchiando, palla dopo palla, un vantaggio vicino alla doppia cifra tanto nel primo quarto (18-10) che all’intervallo lungo a gap è sostanzialmente confermato (37-26).

Alla ripresa le campionesse sembrano trovare il giusto passo (anche +15 nel corso del terzo quarto) ma, come noto, Lucca ha mille vite e non molla fino a portarsi ad un pericoloso -5. Nella prima metà del secondo quarto gli arbitri contestano a Macchi un antisportivo (dubbio) insieme Milic ma per la fuoriclasse di Schio è il quinto fallo. E’ adesso che la truppa di Mendéz tiene il campo, quando il momento è topico e la partita può girare a sfavore. Sliskovic (premiata MVP) rimette birra al Famila Wuber Schio che con fosforo e tenacia tiene a distanza di sicurezza le toscane fino al 66-58 finale.

Famila Wuber Schio: Gatti 9, Sottana 9, Spreafico 2, Masciadri 7, Sliskovic 11, Zandalasini 6, Ress 4, Reani ne, Macchi 13

Gesam Gas Lucca: Templari, Rossi 14, Gaeta, Reggiani 8, Milic 10, Crippa 6, Richter 9, Benicchi ne, Ercoli, Pedersen 11


Ufficio Stampa Famila Basket