ASTRO CAGLIARI – SAN SALVATORE SELARGIUS 66-62

Si interrompe sul parquet di Sa Duchessa il record di vittorie (quattro) nella serie A2 femminile di basket del San Salvatore Selargius. La formazione di Fabrizio Staico inciampa nella giornata in chiaroscuro delle sue cecchine, scontrandosi però, soprattutto, con la compattezza e maggiore determinazione del’ex fanalino di coda del campionato.

In avvio si comprende subito che la voglia di vincere dell’Astro potrà fare la differenza. Al 2-7 delle ospiti rispondono infatti subito le cepine che, con una tripla di Martellini, si riportano in perfetta parità. La guardia sassarese incide nel match come mai aveva fatto in questa stagione, mettendo a segno quattro triple nei minuti topici della contesa. Punti utili a ricacciare puntualmente indietro Lussu e compagne, fino al 36’, quando il San Salvatore trova la forza di mettere per la prima volta il naso avanti. Da lì è confronto punto a punto, con le cepine brave a sfruttare l’assenza del bonus e far scivolare il cronometro con ancora pochi secondi da giocare.

“La superficialità di tutte è stata la protagonista di oggi – il commento nel dopo gara di coach Fabrizio Staico – la squadra non ha onorato l’impegno e in serie A2 questo non deve mai succedere, anche quando l’obiettivo è già stato conquistato”

Astro Cagliari: Deplano ne, Gravina ne, Pacilio 7, Martellini 16, Marcello 19, Laccorte 3, Concu ne, Cirronis 14, Casadei ne, Ganga 7. Allenatore: Carlo Zedda.

Basket San Salvatore Selargius: Yordanova 18, Lussu 14, Perseu, Angius, Brunelli 17, Canalis ne, Palmas, Tinti 2, Visconti 11, Nordio. Allenatore: Fabrizio Staico.

Arbitri: Martellosio di Buccinasco e Isimbaldi di Briosco.

Parziali: 14-15; 29-24; 46-41.