Per la Trogylos consueta seduta di rifinitura in vista della gara di domani pomeriggio alle 18:00, in Sardegna, contro il C.U.S. Cagliari. Nella tarda mattinata di oggi, sul parquet del PalaPriolo, le ragazze hanno lavorato sotto lo sguardo attendo di coach Coppa e dei due assistenti Gierardini e Bordieri. Ultimi ritocchi agli schemi e seduta di tiri a canestro prima della partenza per la Sardegna, con arrivo a Cagliari previsto in serata.

Alla rifinitura, però, non hanno preso parte Simona Ballardini e Iva Grbas, tenute precauzionalmente a riposo da Santino Coppa a causa di alcuni fastidi che, comunque, non dovrebbero impedirne l’impiego nella partita di domani.

“Ho preferito farle riposare per non appesantire troppo le loro gambe, ha commentato coach Coppa. Entrambe vengono da due brutti infortuni e il loro recupero è stato eccezionale quanto importante per tutta la squadra. Non dovrebbero comunque esserci problemi, Ballardini e Grbas partiranno regolarmente con il resto del gruppo e, probabilmente, saranno disponibili per la gara contro Cagliari. Match, quello di domani, molto importante ai fini della classifica ma anche del proseguo del campionato. Nella giornata di Lunedì 24, infatti, scadrà il termine di pagamento della rata campionati, il cui mancato versamento di 27.500 euro, comporterebbe dei punti di penalizzazione prima, con eventuale esclusione dal campionato poi. Stiamo cercando, quindi, di reperire le risorse necessarie per onorare quest’altro impegno nei confronti della Federazione. Alla luce di questo, prosegue Coppa, una buona prestazione a Cagliari potrebbe permetterci anche di ottenere il massimo risultato e guadagnare altri due punti fondamentali per noi e per il nostro obiettivo salvezza. Sarà dura, ma andremo a Cagliari per giocarcela e lo faremo convinti di essere una squadra ben diversa da quella dell’andata”.


Gabriele Oliveri Addetto Stampa Trogylos Basket Tessera OdG n. 153454