L’Ecodent Alpo affronta stasera la Querciambiente Muggia nell’ultima giornata della regular season del girone B. Una gara che conta poco o nulla: le veronesi hanno conquistato la Pool Promozione con una giornata di anticipo, mentre le giuliane, ultime in classifica, sono sicure da tempo di disputare la Pool Retrocessione.

In casa Alpo Basket si è vissuta una settimana all’insegna dell’euforia: con la conquista della Pool Promozione, le biancoblù hanno raggiunto la salvezza già nel mese di gennaio, un traguardo impensabile per una neopromossa. Da notare che l’Ecodent ha confermato in blocco la squadra dell’anno scorso con la sola aggiunta di Chiara Terenzi, più quella delle giovanissime Zanardelli e Toffali (quest’ultima sarà assente stasera a causa di un problema all’inguine).

Al 99% l’Alpo Basket incontrerà nella Pool Promozione (girone a 6 squadre) Ferrara, Geas, Bologna, Broni e Ariano Irpino: «Per noi il raggiungimento della permanenza in A2 è un sogno e una gioia pari a quella della promozione dello scorso anno – ammette coach Nicola Soave – Ovvio che affronteremo da sabato prossimo un girone impossibile: le nostre avversarie sono di caratura nettamente superiore alla nostra, noi siamo gli ultimi arrivati e vogliamo vedere che distanza c’è tra noi e le altre».

Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket