11891234_542625302558989_1515383315271344719_nUn pauroso terzo quarto, in puro stile Halloween, condanna le Pink Girls Pistoia alla sconfitta interna alll’esordio stagionale contro le cugine della PF Montecatini nel campionato di Serie C (Girone B). Partita sostanzialmente equilibrata nei primi venti minuti con le ragazze di Becciani sempre avanti ma senza mai trovare l’allungo decisivo di fronte ad una formazione di casa assai determinata e ben messa in campo, che ha dimostrato di aver già trovato un buon feeling, importante per una squadra quasi totalmente rinnovata al primo appuntamento con i punti che contano. Le cose cambiamo al rientro dagli spogliatoi: le termali trovano canestri importanti e qualche fischio arbitrale di troppo, sotto forma di due antisportivi, fa arrabbiare oltre misura coach Ribeiro che si prende altrettanti tecnici in pochi minuti ed è costretto a lasciare il campo. Chi si aspettava una PgP alla deriva evidentemente non aveva fatto i conti con l’esperienza e la grinta di una signora del basket italiano, tale Paola Paoli, che ha chiamato sotto le sue ali le giovani compagne guidandole in una rimonta che per poco non diveniva impresa. Brave le ospiti a mantenere il sangue freddo ed a tenere lontane le fiammate pistoiesi portando a casa due punti preziosi per ben iniziare un campionato che le costringerà il prossimo fine settimana a stare alla finestra a causa del turno di riposo. Pistoia sarà invece di scena in quel di Fucecchio per una trasferta assai insidiosa.

imageUSITQHZISoddisfatto nonostante la sconfitta coach Ribeiro:Sono veramente soddisfatto della prestazione delle mie ragazze sia sotto l’aspetto del gioco che su quello mentale. Non mi sarei davvero mai aspettato dopo così pochi allenamenti e con un roster totalmente nuovo una prestazione simile: abbiamo attaccato e difeso molto bene e nel terzo quarto le ragazze hanno mostrato grande carattere riuscendo a non perdere la testa nonostante fossero in campo senza la guida dell’allenatore. Paola Paoli poi è stata fantastica a trascinare le compagne all’inseguimento di Montecatini. Se avessero mollato non avrei avuto niente da poter recriminare invece sono state fantastiche nonostante l’emozione che forse ci ha condizionato soprattutto quando al ritorno dagli spogliatoi abbiamo subito il break poi risultato decisivo. Montecatini è una squadra che ha fatto dell’atletismo e della velocità un importante punto di forza. Sono molto giovani e forse non siamo riusciti a far valere sul parquet la nostra maggior esperienza individuale. Comunque, ripeto, sono contentissimo e aspetto di vedere con curiosità cosa succederà domenica a Fucecchio: per noi sarà un importante banco di prova. “  

Pink Girls Pistoia – PFM Cure2children Montecatini  47-56 ( 11-14 / 26-27 / 34-48 )

 PGP  Pistoia – Chiappelli 5, Cipriani, Turano, Lardino 5, Paoli 14, Giovannoni 4, Dolfi 9, D’ Andria 2, Capoccia 1,  Bugetti 7 All Ribeiro ( uscite per 5 falli  Chiappelli, Bugetti )

PFM Cure2children Montecatini  – Barni, Agresti, Grieco 7, Agostini 3, Parlanti 16, Iozzelli 4, Mariotti Alessandra 10, Billi 4,  Magnani, Giorgetti 2, Mariotti Angela 10   all. Becciani ( uscite per 5 falli Agresti e Grieco )


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati