Basket San Salvatore – Pall. Femm. Broni 73 – 69 (23-19; 47-27; 61-41)

In vantaggio anche di 20 punti, poi la paura, infine la gioia per la prima vittoria stagionale. Se questo è il San Salvatore edizione 2013-2014, ci sarà da divertirsi. La squadra di Fabrizio Staico ha vinto la prima gara interna contro Broni, gettando sul parquet tutte le caratteristiche di un gruppo che sembra in grado di regalare sorprese. In avvio la squadra giallonera è guardinga, anche se gli affondi di Anna Lussu non mancano e sono sempre una lama tagliente nella difesa del Broni. Nella seconda frazione il terzo fallo personale fischiato a Rozemberga gela il numeroso pubblico di via Vienna. La lunga rientra in panchina e per il gruppo il messaggio è chiarissimo: unirsi per provare a reagire. Da qui al + 20 passano più o meno 5′, complice la mano caldissima di Veronica Dell’Olio che alla fine infilerà dall’arco la bellezza di 5 triple su 6 tentativi. Il 50% da tre complessivo tiene Broni a debita distanza, almeno fino al 4° quarto, quando più le disattenzioni delle giallonere che la verve delle ospiti fa la differenza. Broni si riavvicina sino al -2 e in via Vienna cala il gelo, che però non spegne il  caldissimo tifo selargino. In cattedra, a quel punto, sale la solita Anna Lussu,. Il play conserva la palla senza disdegnare le penetrazioni, e infila 4 liberi su quattro conquistati. Per Broni non c’è più niente da fare. La prima vittoria in campionato è del San Salvatore Selargius, che chiude con un urlo a metà campo i primi convincenti 40′ stagionali. La gara sarà trasmessa in differita streaming, a partire dalle 15 di domenica, su www.directasport.it, la nuova web tv tutta isolana.

Basket San Salvatore: Rozenberga 10, De Pasquale 8, Lussu 15, Angius 1, Rosellini 5, Palmas, Tinti 7, Di Costanzo 4, Dell’Olio 23, Cavallini.   Allenatore: Fabrizio Staico.

Pall. Femm. Broni 93: Rossi, Georgieva 14, Fanaletti ne, Accini 14, Borghi, Corradini 16, De Pretto 5, Bonvecchio 14, Bona 4, Contestabile 2. Allenatore: Roberto Sacchi.

Arbitri: Cardano Giuseppe di Roma  –  Morassutti Alberto di Sassari


Mauro Farris Addetto Stampa San Salvatore Selargius