L’ex Napoli e Potenza: “Voglio sfruttare questa opportunità”. Confermata anche Fereoli

Ludovica Stamegna

Ludovica Stamegna

È Ludovica Stamegna il primo rinforzo per il Salerno Basket ‘92 che verrà. La presidente Angela Somma ha infatti chiuso l’ingaggio della guardia classe 1990 che lo scorso anno aveva militato nelle file del Basilia Basket Potenza in Serie A3. Con le lucane l’atleta pontina, cresciuta nel vivaio della Phard Napoli, aveva peraltro già giocato tra il 2009 e il 2011, prima della parentesi di due stagioni fa con la Polisportiva Sorrento.

“Ho incontrato il presidente di persona, devo dire che mi ha fatto un’impressione straordinaria e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – ha detto la neo granata, che è parallelamente anche studentessa universitaria alla Facoltà di Scienze Motorie a Napoli – Conoscerò presto il tecnico e questa esperienza in A2 con una nuova realtà mi attirava e l’ho voluta fortemente. Spero di fare un buon campionato, mi piacerebbe arrivare ai playoff e sfruttare al meglio questa nuova esperienza per rimanere in questa categoria a lungo”.

Dopo l’arrivo di Stamegna e le conferme di D’Alie e Ardito arriva anche il rinnovo della fiducia all’ala Linda Fereoli. Nonostante la giovanissima età, la ventitreenne atleta battipagliese è ormai una veterana del sodalizio caro ad Angela Somma: per lei sarà l’ottava stagione con le granatine.