La Saces Mapei Dike Napoli continua il suo programma di avvicinamento all’Open Day del campionato italiano di basket femminile serie A1 e nel fine settimana lo farà affrontando un torneo quadrangolare a Vigarano, dove oltre alle padrone di casa (battute in finale di Coppa Italia lo scorso anno) troveranno anche Schio e San Martino di Lupari.

Un test sicuramente importante visto che si affronteranno tutte squadre che saranno impegnate nel massimo campionato italiano, per quello che sarà un vero e proprio assaggio della prossima stagione che si preannuncia molto combattuta. La Saces Mapei sarà impegnata alle ore 17 di sabato contro San Martino di Lupari, mentre l’altro match vedrà ovviamente impegnate Vigarano e Schio. Come di consueto dall’esito del primo match dipenderà l’orario del secondo, in programma domenica (alle 16 la finale per il terzo posto, alle 18.15 quella per il primo).

Coach Orlando alla vigilia commenta: “Sarà un test importante più che dal punto di vista tecnico dal punto di vista fisico, perché con la preparatrice atletica Cristaudo abbiamo stilato un programma molto impegnativo e vedremo che risposte avremo dal campo per migliorare sotto quell’aspetto. Al momento mi interessa più la chimica di squadra per arrivare nella miglior condizione possibile alla prima partita di campionato. Il fatto che ci saranno altre squadre di pari categoria può essere importante, ma ripeto, la cosa primaria deve essere la crescita fisico-atletica”. Napoli tra l’altro sarà impegnata anche in un altro quadrangolare a Cagliari nel successivo fine settimana, dove oltre alle isolane ci saranno anche Ragusa e la nazionale inglese.


Jacopo Giove Ufficio Stampa Saces Dike Napoli