Beretta Famila Schio – Uni Gyor 87-49 (25-8; 24-10; 19-20; 19-11)

Il Beretta Famila Schio vince in maniera netta sulle ungheresi dell’Uni Gyor con il punteggio di 87-49 e aggancia il secondo posto nella classifica del girone A di Eurolega.

Era una partita importante quella contro le ungheresi, una gara che da il là a 20 giorni di gare intense alcune delle quali decisive come quelle della Final Four di Coppa Italia, le sfide contro Kosice ed Ekaterinburg e la sfida in programma il 22 prossimo contro Umbertide. Una gara che le orange hanno condotto dal 1′ al 40′ minuto dando massima profondità in difesa e intensità in attacco: l’intesa poi con i nuovi innesti Vandersloot e Larkins si affina gara dopo gara e le maggiori rotazioni hanno permesso a coach Mendéz di dare respiro a chi finora ha dato di più nella prima parte della stagione.

Nota di merito al solito grande pubblico di Schio: tifare tutte e due le squadre in campo è stata una nuova prova di sportività dopo il gemellaggio tra tifosi avvenuto in Ungheria. Un messaggio di sport da scolpire nella memoria collettiva degli sportivi tutti.
stats


Ufficio Stampa Famila Schio