PALERMO. Ha avuto inizio il campionato di serie A3 per la squadra della “Banca Stabiese Stabia” ,  che all’esordio stagionale ha sconfitto presso il  Palauditore di Palermo la locale “ Verga Palermo” .

 Il risultato finale di 38-68 lascia ben sperare lo staff tecnico che comunque ancora da lavorare per migliore ulteriormente le prestazioni della squadra.

Le stabiesi hanno disputato una buona gara che ha soddisfatto coach Belfiore ed il suo staff e malgrado il risultato potrebbe far capire diversamente, le ragazze della BANCA STABIESE Stabia hanno sudato non poco per portare a casa questi primi due punti stagionali.

La difficile trasferta dal punto di vista logistico ed il clima torrido che c’era a Palermo (33° la temperatura) potevano rendere l’approccio alla gara complicato, ma le ragazze stabiesi, molto motivate, sono scese in campo subito con l’intenzione di conquistare la vittoria e cosi con buone trame di gioco hanno chiuso con un buon vantaggio la prima frazione. I secondi dieci minuti si sono giocati sulla scia del primo mini tempo con le stabiesi brave a proseguire nel loro gioco  senza calare di intensità cosa che ha consentitodi incrementare  il vantaggio andando al riposo lungo sul più 24.

Alla ripresa dopo l’intervallo  le locali hanno tentato un immediato rientro in partita ma la BANCA STABIESE Stabia ha messo subito in chiaro di non volersi lasciar sorprendere e con una difesa sempre attenta e veloci ripartenze ha incrementato ancora il suo vantaggio.

L’ultima frazione è stata giocata in assoluta tranquillità con una gestione della gara fino alla sirena finale .Da segnalare la prestazione dell’intero collettivo stabiese che ha mostrato già segni di una buona intesa e solidità.

Per tutti i tifosi l’appuntamento per l’esordio casalingo è  sabato 19 ottobre ore 19  presso la Tensostruttura  del Liceo Scientifico di Castellammare di Stabia per la gara contro lo Sport’s School Pesaro.

VERGA PALERMO-BASKET FEMMINILE STABIA 38-68
(parziali 1q 5-24 2q 12-36 3q 17-51 finale 38-68)
Arbitri Guida e Nicosia
VERGA PALERMO 38 Cassarino 5,Aleo 4,Bonni ,Ferrara 2, Sicola 10 , Verona 8, Chimenz , Cafiso ne , Manfrê 9 , Giannalia ne coach Musumeci
BANCA STABIESE STABIA 68 Iozzino, De Rosa , D’Avolio 4, Carotenuto 4, Gallo 18, Negri 16, Minervino 12, Gemini 10, Cannavale 1 , Calamai 3 coach Belfiore e Mandato

UFFICIO STAMPA BANCA STABIESE STABIA