In casa Trogylos continua la fase di avvicinamento alla prossima gara di campionato, domenica al PalaPriolo alle 17:30, contro Famila Schio. Le biancoverdi di Santino Coppa stanno svolgendo un intenso lavoro tecnico-atletico, con doppia seduta di allenamento nella giornata di ieri, e mattutina quest’oggi. Quella contro Schio, che a molti appare come una partita dal risultato scontato, potrebbe rappresentare, però, un buon banco di prova per le ragazze, brave a conquistare tre vittorie consecutive dando un bel colpo di coda alla classifica.

Simona Ballardini

Simona Ballardini

E’ di questo avviso Simona Ballardini, la migliore delle biancoverdi nella vittoria di Cagliari di domenica scorsa. “Contro Schio ci danno già per sconfitte, ha commentato. Probabilmente è così per via del divario tecnico evidente a tutti, ma è altrettanto chiaro che noi andremo in campo per giocarci la partita. Ho incontrato diverse volte Schio in passato, così come la Trogylos, e sono sempre stati dei grandi match. Noi siamo in crescita costante e a Cagliari si è visto. Domenica scorsa, infatti, abbiamo iniziato male, contratte, ma poi siamo venute fuori, giocando da squadra e portando a casa la vittoria. La cosa bella, in questo momento, è proprio quella che ad ogni partita tutta la squadra fa bene ma, a turno, una di noi fa meglio delle altre, com’è toccato a me domenica scorsa in Sardegna. Non potevo fare scelta migliore di quella di venire a Priolo, e me lo ripeto ogni giorno. Conoscevo Santino Coppa da avversario e mi domandavo sempre come riuscisse a gestire il gruppo e valorizzare le singole giocatrici. Adesso, conclude, stando accanto a lui e valutando il lavoro paziente e oculato fatto nei miei confronti, e in quelli di tutta la squadra, non posso che ringraziarlo per avermi dato fiducia, nonostante l’infortunio al ginocchio, e la possibilità di tornare a giocare a pallacanestro”.

Nota Stampa: Nel corso dell’allenamento odierno, a causa di uno scontro fortuito, Valentina Donvito ha riportato la frattura scomposta del setto nasale. Ricoverata all’ospedale Umberto I di Siracusa, la Donvito, verrà sottoposta ad intervento chirurgico e verrà dimessa, probabilmente, nella giornata di martedì. La stessa, quindi, non sarà disponibile per la partita di domenica pomeriggio contro Famila Schio.


Gabriele Oliveri - Addetto Stampa Trogylos Basket Tessera OdG n. 153454