La Saces Dike Napoli dopo i successi contro Ariano Irpino e Battipaglia affronta il terzo derby consecutivo, contro Salerno per la settima e ultima giornata del girone di ritorno, che non ha valenza in ottica seconda fase (in quanto le partenopee ci arriveranno a prescindere con sei punti ottenuti negli scontri diretti con le altre tre classificate) ma che ha comunque intrinseca una ottima ragione per portare a casa i due punti, ovvero il primo posto del girone e la conseguente qualificazione alla Final Four di Coppa Italia.

Come sottolinea coach Orlando è un obiettivo che non si vuol fallire: “La società ci tiene molto e quindi giocheremo al massimo, ma noi a prescindere dobbiamo dare il 100% in ogni partita. Sicuramente è un buon viatico per la seconda fase perché ogni allenamento ed ogni partita ci possono dare quel qualcosa in più a livello di coesione, perché dobbiamo limare gli errori che continuiamo a commettere, come ad esempio le troppe palle perse contro Battipaglia. La squadra però sta crescendo e proveremo a far bene, anche se Salerno ha un buon roster, magari non molto profondo ma con ottime individualità e con un allenatore che sta ottenendo buoni risultati. Quindi pensiamo a questo impegno e solo dopo ci concentreremo sulla fase successiva”.

Il precedente dell’andata sorride alla Dike (e coincise con l’esordio in panchina di coach Orlando), con un 59-45 che vide sugli scudi la Gross e la Bocchetti, rispettivamente con 24 e 19 punti. Si gioca sabato 25 gennaio alle ore 19.30 al PalaSilvestri di Salerno, arbitreranno i signori D’Errico di Torino e Schena di Bari.


Jacopo Giove Ufficio Stampa Saces Dike Napoli