Simona Ballardini, neo-acquisto della società priolese  (www.trogylos.net)

Simona Ballardini, neo-acquisto della società priolese
(www.trogylos.net)

Come promesso da coach Coppa, la Trogylos Priolo inizia il nuovo anno con un innesto importantissimo per tentare la risalita in campionato, raggiungere la salvezza e – chissà – tentare qualcosa in più: è stata ingaggiata, fino al termine della stagione, Simona Ballardini.

Nell’anno in cui rischiava di sparire, la Trogylos Priolo rilancia e cala l’asso con l’ingaggio di Simona Ballardini. Una notizia inaspettata, che suscita parecchio stupore fra gli addetti ai lavori: Priolo, per l’ennesima volta, si dimostra cavallo di razza e società in grado di riuscire ad emergere anche nei momenti più bui, come pareva essere la stagione della società siracusana fino a questo momento. Entrambe le parti, sono chiamate ad una sfida nei prossimi mesi: la società deve raggiungere una salvezza fondamentale per la prosecuzione della propria attività, l’atleta è chiamata a rimettersi in gioco dopo una serie di infortuni che avevano fatto temere – e fatto pensare molti degli addetti ai lavori – il ritiro della romagnola.

Nonostante le “frizioni” avute in passato – con il culmine raggiunto nella semifinale play off del 2006, quando Priolo vinse la serie contro la Germano Zama di Ballardini con una partita molto discussa – l’ala 33enne ha deciso di accettare la sfida lanciatale da coach Santino Coppa, unico a credere ancora in lei da 15 mesi a questa parte. Importante, per la giocatrice, ritrovare anche l’ex compagna di squadra Marija Eric, giocatrice che nelle  due stagioni a Faenza seppe esaltarne al meglio le caratteristiche.

Twitter:@ChiaraBorzi


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati